La qualità al giusto prezzo? No, da Campiotti l’altissima qualità a prezzo super conveniente. Il Grana Padano prodotto nel caseificio è commercializzato nello spaccio adiacente a importi assolutamente favorevoli. Potremmo dirvi tutti i prezzi ma ci soffermiamo su uno in particolare, relativo al nostro Grana Padano stagionato dai 30 a 40 mesi a soli 11,50 €/Kg… e non è un’offerta, sono prezzi validi per tutto l’anno, solo nel nostro punto vendita (il prezzo commerciale che si può trovare in altre parti per questo tipo di stagionatura è sicuramente più alto!). All’interno dello spaccio troviamo un vasto assortimento di prodotti caseari, con la possibilità di un’enorme varietà e scelta di ogni tipo di formaggio e latticino, anche senza lattosio.

Non capita spesso che realtà del territorio, così importanti e radicate nel tessuto sociale ed economico della Bassa, s’impegnino a cercare di migliorare sempre più la propria offerta. Ma, nel DNA della Campiotti, il guardare al futuro è più di una semplice inclinazione. Tutto ebbe inizio grazie alla dedizione di nonno Angelo, quando il latte veniva portato al caseificio tramite bidoni sistemati su un calesse.

Ad oggi di passi avanti ne sono stati fatti, ma senza mai uscire dal solco della tradizione e di quella genuina voglia di fare qualcosa di buono, per tutti.

Il Caseificio Campiotti infatti può vantare una filiera produttiva del tutto invidiabile e un’attenzione all’inn-vazione che è in grado di rendere l’attività leader nel settore della produzione casearia sul territorio. L’azienda è impegnata, in primis, nella produzione del delizioso Grana Padano, arrivando a vantare una filiera di circa novanta forme prodotte ogni giorno; poi è dedicata  alla lavorazione della panna e del siero, andando ad inserirsi a pieno titolo nei canali di vendita verso importanti aziende e marchi commerciali e non ultimo rivolge, ormai da diversi anni, l’attenzione al consumatore finale proponendo prodotti genuini e della tradizione, attraverso lo spaccio aziendale.

I clienti infatti potranno trovare tra i banchi di questo caratteristico “mercato”  Grana Padano di produzione propria con varie stagionature (dai 12, 24, 30 fino ai 40 mesi), il Gorgonzola, dolce e cremoso, a  marchio commerciale proprio, tanti prodotti caseari D.O.P. e I.G.P., compresi i salumi, nonché particolari prodotti di nicchia direttamente acquistati dai produttori quali pecorini toscani e sardi di svariati tipi, mozzarelle di bufala campane e alcune eccellenze casearie e da forno pugliesi.

L’attenzione della Campiotti però si sposta non solo sulla qualità eccelsa dei propri prodotti, ma anche sul costante miglioramento delle sue strutture. L’azienda ha infatti implementato lo spazio dedicato alla stagionatura delle forme con un nuovo magazzino ancora più capiente, una nuova salina e spazi di produzione che siano in grado di offrire un costante miglioramento della qualità del prodotto e del benessere dei suoi dipendenti.

Oltre a questo la Campiotti ha migliorato la propria dotazione tecnologica, affidando l’attenzione ai minimi dettagli con sistemi softwaristici all’avanguardia. Tanta attenzione è stata anche dedicata al rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico: l’azien-da può vantare delle dotazioni, quali un grande impianto fotovoltaico, sistemi di recupero dell’acqua calda per il riscaldamento dei locali e una costante cura dell’area verde, che qualificano l’azienda, senza dubbio, come punta di diamante dell’industria alimentare del territorio. Per scoprire tutti i prodotti , lo spaccio si trova a Ludriano di Roccafranca in via Villanuova, 12.

Tel. 030 7091248 Apertura: da Martedì a Sabato ore 09:00 – 12:30  15:30 – 19.00