Se siete alla ricerca di un nuovo mezzo e se volete infrangere gli schemi, è arrivata una nuova vettura veramente imperdibile.

Un design innovativo, una forza espressiva unica e una serie di ormai fondamentali sistemi di assistenza alla guida e sicurezza sono solo alcuni dei pregi del nuovo Comfort Class SUV Citroën C5 Aircross. 

Punta di diamante della casa automobilistica francese, che quest’anno compie ben cento anni d’attività, questa nuova auto presenta una serie di combinazioni uniche, capaci di soddisfare anche i clienti più esigenti. Scopriamole. 

Per quanto concerne il design, il Suv C5 Aircross si presenta come funzionale, versatile e facile da vivere in tutte le occasioni della giornata. 

Quest’ultimo rinnova i codici stilistici del segmento grazie al suo comportamento energico e determinato, con i caratteristici fari a led e il sistema di Grip Control per adattare la guida anche sui terreni più impervi. 

Non solo, la vettura gode anche di ben trenta combinazioni differenti di colori e carrozzerie, di modo che ognuno possa scegliere la propria seguendo in tutto e per tutto i propri gusti. 

Anche gli interni meritano una menzione: grazie all’ampio abitacolo e alla posizione di guida rialzata, il benessere e la comodità sono elementi chiave di questa vettura, e, per i più temerari, è anche possibile optare per la versione dotata di tetto apribile panoramico.  

Ulteriore elemento che merita senza dubbio menzione è il programma Citroën Advance Comfort, il quale ha come primo obbiettivo quello di incrementare considerevolmente la qualità della guida di questa nuova automobile. 

All’interno di questo sistema di migliorie e novità, dobbiamo ricordare le nuove sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, in grado di flitrare e assorbire le asperità del terreno, i sedili Advance Comfort adattabili anche alla versione massaggiante ed un bagagliaio veramente capiente con apertura Handsfree Tailgate (senza mani, n.d.r.), di ben 580 litri con i sedili posteriori alzati e fino a 1630 litri una volta abbassati. 

Da ultimo, ma non per ultimo, vengono i venti dispositivi di sicurezza e aiuto alla guida, che contribuiscono a rendere ancora più confortevole l’esperienza di guida del nuovo SUV C5 Aircross. 

Ecco dunque il Highway Driver Assist, utile quando si viaggia in autostrada, il Cruise Control attivo con funzione Stop & Go, regolatore e limitatore di velocità, l’active safety brake, ossia il sistema di frenata automatica, un sistema di commutazione automatica dei fari, il sistema di park assist ed infine la fotocamera con top rear vision.

Per informazioni e per scoprire tutte le novità del  Comfort Class SUV Citroën C5 Aircross, la concessionaria Tessaroli si trova in via Milano, 20. 

Tel. 030 941435

Leonardo Binda