L’amianto, si sa, è un problema che affligge moltissime strutture e soprattuto la salute di coloro che vi vivono e lavorano. 

Una problematica che è assolutamente necessario combattere in modo fermo e deciso, smaltendo al più presto tutto l’amianto che potrebbe ancora fungere da copertura alle nostre case ed aziende.

Grazie ad una lunga esperienza e ad un team d’eccezione, Rosen lavora a 360° per offrire un servizio completo. 

Dal piccolo lavoro fino alla grande industria, dall’attività di Rosen passano lavorazioni per privati (garage, piccole abitazioni, villette a schiera, etc.) e attività aziendali (piccole e grandi industrie) con una particolare attenzione al settore dell’agricoltura e dell’allevamento. Quest’ultimo settore infatti è ultimamente nel cono di luce.

L’amianto è nocivo, e, una volta eliminato da stalle e capannoni i vantaggi ottenuti sono molteplici. 

Prima di tutto si migliora il benessere dei propri animali, non più esposti a materiali inquinanti e dannosi per la salute, con un riscontro positivo sulla produttività senza considerare che l’inquina-mento ambientale verrà drasticamente abbassato. Oltre a ciò la struttura dove sono ospitate le stalle e/o le zone produttive è senza dubbio più stabile e più duratura, con la possibilità di collocarvi impianti per le energie rinnovabili e trarne dei vantaggi economici. Il benessere animale come quello umano, si sa, sono senza dubbio di primaria importanza e l’azione della Rosen si rivolge per l’appunto a migliorarne la qualità della vivibilità dell’ambiente di lavoro o di produzione.

Il personale addetto è tutto rigorosamente originario del territorio e certificato, in continua crescita professionale grazie ai vari corsi specialistici che ne migliorano  l’operato. 

Tutta l’attività è supervisionata da Enrico Rosetti, il titolare, e da un team specialistico di tecnici in grado di fare valutazioni precise, accurate e puntuali per quanto concerne la stabilità e la valutazione strutturale, senza dimenticarsi la possibilità che tramite Rosen è possibile anche ottenere l’accesso al credito mediante l’ausilio di società specializzate in bandi relativi ad aziende, industrie, agricoltura.  

Rosen dunque conserva l’eccellenza della sua connotazione artigianale, pur potendo offrire i propri servizi in qualsiasi circostanza: da un più semplice e limitato intervento a quello di più ampia portata e difficoltà. 

La Rosen offre anche  l’opportunità di verificare l’indice di degrado dato dall’amianto, valutando il rischio d’esposizione e la sua programmazione di rimozione nel tempo secondo le direttive ministeriali regionali.

Inoltre si occupa anche dello studio, realizzazione e posa di sistemi anticaduta permanenti, coadiuvati da uno studio tecnico di decennale esperienza. 

Le detrazioni fiscali permettono ancora oggi di ottenere grandi vantaggi in termini di costo: è possibile infatti recuperare dal 50 al 65% della spesa. Per un preventivo gratuito e per avere maggiori informazioni sull’attività dell’azienda, la sede della Rosen si trova ad Orzivecchi in piazza Milano 2, mentre il magazzino è a Pompiano in via Lavini 11 (zona industriale).  

Tel. e Fax 030 9460132

Cell. 333 3418107

email: info.rosencoperture@

gmail.com

Leonardo Binda