Quando si parla di idraulica, la parola chiave da tenere sempre a mente è senza dubbio professionalità. Sì, perché quando si ha a che fare con questi lavori che richiedono un livello di preparazione e precisione molto alto, è necessario che a pensarvici siano professionisti qualificati ed esperti nel settore. 

Esiste per nostra fortuna una realtà di questo tipo anche qui, ad Orzinuovi, ed è l’azienda di Gianbattista Passeri, meglio conosciuto semplicemente come Tita, che dal 1990 è riferimento, per la città ed il circostante territorio, per quanto riguarda i servizi idraulici.  

Un’esperienza maturata in anni e anni di apprendimento sul campo, che affonda le sue radici nella fine degli anni ’70 quando Passeri, alle dipendenze di diverse aziende, ha avuto modo di conoscere ed apprendere a fondo le migliori tecniche per garantire qualità e sicurezza ai propri clienti. 

Una passione che lo ha portato a creare una sua realtà, che, ad oggi, conta ben otto dipendenti, tutti sottoposti ad un attento apprendistato e costantemente aggiornati grazie ad una serie di convegni e corsi d’aggiornamento organizzati per gli specialisti del settore. 

Punti focali dell’azione dell’azienda idraulica Passeri sono il rispetto delle normative, l’attenzione alla sicurezza dei propri clienti, l’ado-zione di soluzioni che garantiscano un sensibile risparmio energetico e di conseguenza capaci di diminuire sensibilmente l’inqui-namento. 

Tra i tanti servizi offerti dall’azienda meritano certamente menzione questi che seguono. 

In primis l’installazione di impianti idro-termo-sanitari, imprescindibili per qualsiasi abitazione. 

La messa in opera di tali sistemi prevede dapprima una valutazione e progettazione tecnica ed infine l’instal-lazione vera e propria, tutto ad opera dell’azienda.

In questo ambito rientra anche il processo di sostituzione delle caldaie, fondamentale con l’avvicinarsi il periodo del freddo invernale, eseguito in modo attento e meticoloso, con una perizia, al fine di consigliare prima il cliente sul migliore prodotto da acquistare, e con una preventiva pulizia delle annesse tubature. Azione, quest’ultima, fondamentale e che, purtroppo, a cui non tutti prestano attenzione. 

In secondo luogo spicca tra le attività svolte da Passeri anche l’installazione di sistemi antincendio, pensati ovviamente per le aziende e per i complessi industriali. Un servizio fondamentale, sia perché obbligatorio ex lege sia come azione di buonsenso al fine di garantire sicurezza e tutela ai propri lavoratori, grazie alla definizione di impianti all’ava- tecnico di un professionista specializzato. 

Da ultimo, ma non per ultimo, come non ricordare l’installazione di condizionatori. Nonostante l’estate stia finendo, è sempre un buon momento per fornire la propria abitazione o luogo di lavoro di un impianto di questo tipo. 

Un segreto? Quando è il momento di acquistare un nuovo condizionatore chiedete sempre che l’azienda a cui fate riferimento vi mostri la certificazione F-gas, necessaria per legge e che garantisce un’attenzione particolare all’installazione di strumenti all’avanguardia e rispettosi dell’ambiente. L’azienda idraulica Passeri può vantare questa certificazione ormai da diversi anni. 

“Il nostro punto di forza è senza dubbio la nostra attrezzatura, all’avanguardia, costantemente arricchita di nuovi pezzi ed elemento fondamentale per garantire qualità e sicurezza – ha commento il titolare, Gianbattista – La nostra azienda nasce, prima di tutto, per essere sempre vicina ai propri clienti. Garantiamo sempre massima disponibilità, al fine di agevolare le necessità di chiunque si affidi alla nostra professionalità”. 

Per informazioni, appuntamenti e sopralluoghi, l’azienda Impianti Idraulici Passeri Gianbattista si trova ad Orzinuovi in via Lombardia, 47/49. 

Tel. 030 943937

Leonardo Binda