La Rassegna “Ti fa stare bene”, promossa dal Sistema Bibliotecario “Bassa Bresciana Centrale”, si arricchisce per l’estate 2021 di una nuova azione “Biblioteca all’aria aperta”.

Costretti in casa per molto tempo a causa della pandemia, i bambini e le bambine nell’ultimo anno si sono ritrovati quasi totalmente privi della possibilità di socializzare e di condividere momenti insieme. 

Alcune biblioteche del Sistema Bibliotecario Bassa Bresciana Centrale – con l’arrivo della bella stagione- si vogliono porre come punto cardine per la ripartenza verso una – seppur cauta e rispettosa delle norme – socialità, utilizzando spazi esterni come parchi, giardini e cortili dove essere visibili ed incontrare e famiglie sul territorio comunale. L’azione “Biblioteca all’aria aperta” si svolge in collaborazione con il Festival Abibook per la prima infanzia, giunto alla sua settima edizione. La mascotte della Rassegna è la Volpe Erminia.

Gli eventi proseguiranno fino al 4 settembre 2021 e sono rivolti ai bambini/e dai 3 agli 8 anni con le loro famiglie. Le attività sono su prenotazione presso la biblioteca di riferimento.