La compagnia teatrale «Quelli Del Venerdì», con il patrocinio del comune di Travagliato, andrà in scena con due spettacoli fissati per il mese di febbraio che si terranno al teatro Micheletti.
Il primo si intitola «RICORRENZE» sarà nella serata di sabato 25 febbraio, alle 21.
Tenere memoria del tempo passato e custodire ciò che gli anni inesorabilmente sotterrano, è questo ciò che vuole essere «Ricorrenze: un viaggio all’interno degli eventi trascorsi che nel 2020 celebrano l’anniversario. Luoghi, persone, avvenimenti, nascite, morti… tutto prende forma fra le parole degli attori, i corpi dei ballerini e la musica suonata e cantata dal vivo per riaprire il cassetto dei ricordi e spolverare le vecchie foto di tempi vicini che sembrano allontanarsi sempre più, con uno sguardo sempre rivolto al futuro che ci attende già dietro l’angolo. In questo strano 2020, questo è lo spettacolo attraverso cui rivivere la storia e scrivere quella che verrà. “Panta Rei – Tutto scorre” diceva Eraclito, ma per una sera, forse, riusciremo a fotografare il tempo, rendendolo ancora più suggestivo di quanto non sia per sua stessa natura.
Ad accompagnarci in questo splendido viaggio, diretto da Lodovico Ronca e Maurizio Epis e con le coreografie di Antonella Pizzamiglio, Angela Recenti e Vanessa Usardi, ci saranno le voci di Maurizio Epis, Luca Soregaroli, Viola Ferrari e Giulia Raccagni; voce e piano di Alessandra Fada; la chitarra di Vittorio Pasolini; il basso di Francesco Covi e la batteria di Fabrizio Baselli. INFO E PRENOTAZIONI al 340 4714853 (Chiara)
Il secondo spettacolo, dedicato a un pubblico di grandi e piccini, si terrà invece nel pomeriggio (ore 16) di domenica 26 febbraio.
Titolo della messa in scena è «LE MASCHERE DI MANGIAFUOCO»:
direttamente dal Gran Teatro dei burattini del Maestro Mangiafuoco, le più famose maschere della tradizione italiana risveglieranno i loro sogni più nascosti grazie all’arrivo del simpatico Pinocchio. Riusciranno a dimostrare i loro veri talenti e a conquistare la loro libertà? Scopritelo prenotando un posto! INFO E PRENOTAZIONI al 333 5729076 (Nicola).