Il Governo italiano, dopo i primi provvedimenti cautelativi adottati a partire dal 22 gennaio, tenuto conto del carattere particolarmente diffusivo del COVID-19, ha proclamato lo stato di emergenza e messo in atto le prime misure contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale. Lo stesso è stato fatto dagli altri Governi esteri. Tuttavia ciò non è bastato.

Oggi, siamo noi chiamati come cittadini del mondo ad agire per combattere il virus.   

È fondamentale che tutti aderiscano alla campagna vaccinale del Ministero della sanità.  L’investimento nei vaccini è fondamentale, dal momento che essi si sono rivelati lo strumento più efficace, in termini di costi e implementazione, per combattere una malattia infettiva  

L’Amministrazione comunale, insieme a Croce verde onlus e Amici in linea, ha attivato per le persone più anziane e le categorie fragili un servizio di trasporto gratuito verso i centri vaccinali di Chiari, Soresina, Brescia, Antegnate e Crema: ad oggi sono più di 200 le persone che hanno usufruito del servizio.

Invitiamo i cittadini che ancora non lo abbiano fatto a prenotare la vaccinazione, sia per il proprio bene, sia per il bene della comunità. 

La stessa comunità che durante la prima ondata del virus è stata colpita duramente con un elevatissimo numero di contagi e, purtroppo, di decessi.

Non dimentichiamo mai che porre fine alla pandemia è davvero nel nostro potere e la vaccinazione rappresenta il primo passo verso una uscita più vicina alla situazione terribile in cui ci siamo trovati da un anno e mezzo a questa parte.

Qualora si volesse usufruire del servizio di trasporto gratuito contattare Croce verde al numero 030 9941500.