Un luogo dove sentirsi a casa, dove poter usufruire di tutto il necessario per implementare le proprie conoscenze e per liberare la propria fantasia. Nasce da questo proposito la nuova scuola dell’infanzia Perla Kids, in continuità con un altro grande punto di riferimento per la formazione dei più piccoli in città, ossia l’asilo nido Perla Junior, realtà sorta nel (?) e che ora guarda al futuro ampliando la propria offerta nel segno della continuità. Non solo dunque uno spazio dedicato ai più piccioli ma anche ai bimbi dai 3 ai 5 anni, nell’ottica di accoglierli in uno spazio in cui un corpo educativo altamente formato e moltissime attività laboratoriali sapranno preparare al meglio per le sfide legate all’inizio del successivo percorso scolastico.

Proprio il 19 novembre scorso infatti, i genitori e gli educatori dell’asilo si sono riuniti per inaugurare questa nuova sede con il tradizionale taglio del nastro, eseguito da Roberto Stamera, legale rappresentate dell’ente gestore dell’attività insieme agli stessi bambini che, trepidanti, non stavano più nella pelle di vedere, anche loro per la prima volta, la nuova sede della loro seconda “casa”, come descritta da alcuni di loro. Un luogo accogliente, luminoso e colorato, sicuro e protetto, dove ogni angolo è uno scrigno che cela in sé divertimenti e crescita in compagnia. Una genesi, quella del nuovo asilo, che ha coinvolto anche l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia, la quale ha offerto gli spazi dell’Oratorio Jolly durante la prosecuzione dei lavori di adattamento delle strutture del nuovo asilo.

Un “luogo educativo” che fa da supporto, da contorno essenziale, alla vera mission del team della Perla, che ha saputo creare un format educativo caratterizzato da una straordinaria partecipazione dei più piccoli, immergendoli, giorno dopo giorno, nella realtà che li circonda per conoscerla, comprenderla ed apprezzarla sempre più. Come dimenticare infatti i laboratori di cucina, dove i bimbi si sono trasformati in aspiranti chef, le attività di psicomotricità e sensorialità, gli incontri con un’educatrice cinofila professionista accompagnata dal suo Golden Retriver, nell’ambito della pet-therapy e nelle uscite didattiche presso le aziende agricole didattiche del territorio ed in montagna, il corso di acquaticità ed il percorso di avviamento allo studio della lingua inglese. Un’offerta dunque ampia e variegata, arricchita dall’amore per i più piccoli e dal costante desiderio di venire incontro alle esigenze dei genitori, sicuri di affidare i propri bimbi ad una struttura educativa a tutti gli effetti pienamente degna di questo nome.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le possibilità offerte dalla nuova classe eterogenea della scuola materna, Perla Kids vi aspetta ad Orzinuovi in via Oriana Fallaci,  n.24 / via Milano 69/f.

Tel. 3738366243

asilonidoperlajunior@gmail.com

Leonardo Binda