Il prossimo 15 maggio le Piscine Andreana potranno riaprire. Il via libera del Governo per la riapertura delle strutture sportive all’aperto è ormai cosa nota e arriva dopo una lunga stagione segnata dalla chiusura forzata. Già da lunedì 7 maggio sarà possibile effettuare la prenotazione di tutti i corsi e delle attività della struttura di via Milano.
Gli addetti ai lavori sono all’opera da diverse settimane in vista della riapertura, che sarà ovviamente all’insegna della sicurezza con l’adozione di tutte le misure previste.
Il direttore delle Piscine, Gianbattista Nicolini, ha ribadito quali saranno le modalità di ingresso: «Per la tutela dei nostri associati e utenti abbiamo reso obbligatoria la prenotazione di tutte le attività, dai corsi fino al nuoto libero.
Non si potrà più accedere senza aver ricevuto conferma dalla segreteria della disponibilità del proprio spazio in acqua».
Un sistema di prenotazione che ha l’obiettivo di avere sempre sotto controllo il numero dei presenti in vasca e di non superare i limiti imposti.
«La copertura della piscina principale è completamente apribile, questo ci consentirà di utilizzare tutte le vasche a nostra disposizione, garantendo un numero maggiore di posti, pur nel rispetto delle norme – ha continuato Nicolini – Saranno messe in atto anche tutte le routine alle quali siamo ormai abituati: dal rilevamento della temperatura in ingresso, ai gel alcolici, dagli indicatori sul mantenimento del distanziamento sociale all’uso delle mascherine».
Tanta è la voglia di ripartire e di rivedere finalmente vivi gli spazi delle piscine e del grande parco che sono pronti per accogliere i bagnanti in vista della bella stagione. Nella speranza che la Lombardia rimanga in zona gialla, condizione necessaria per la riapertura del 15 maggio, tutto lo staff è desideroso di rivedere i propri clienti.
Ricordiamo che la struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 22.00; il sabato dalle 8.00 alle 19.30; la domenica dalle 9 alle 20.00.
Vi aspettiamo!!