Il momento del primo acquisto o del cambio della propria auto è sempre importante: non si tratta di una scelta semplice, scontata, ma richiede grande attenzione e soprattutto una peculiare analisi di tutti i punti forti e deboli di ogni veicolo, a seconda delle proprie esigenze. 

Ormai da decenni il marchio Volkswagen è sinonimo di qualità, eccellenza, sicurezza e valore futuro garantito, oltre che pioniere in scelte dinamiche sempre innovative ed attuali e di soluzioni ingegneristiche in grado di conferire alle proprie vetture un assetto inconfondibile. 

Per tutti i curiosi e soprattutto per quei clienti che stavano davvero aspettando l’avvento di una nuova stagione per la storica casa automobilistica tedesca, il momento è arrivato ed ha un nome ben preciso: Golf 8. 

L’ottava “generazione” del veicolo più iconico della Volkwagen sbarcherà sul mercato il prossimo marzo, completa di una serie di irrinunciabili dotazioni, che rendono questa auto una tra le più vendute ed apprezzate al Mondo, e di imperdibili novità che puntano tutto sulla tecnologia e il comfort alla guida. 

Basti pensare che gli ultimi dati rilasciati dalla casa madre rivelano che la Golf è ormai da dieci anni leader indiscussa a livello nazionale rispetto alle vendite del segmento delle berline compatte, con più di 700.000 modelli circolanti e ben due clienti su tre che dopo aver provato l’espe-rienza di questa unica vettura la scelgono nuovamente. 

Più nel dettaglio, la nuova Golf 8 sarà disponibile in due diversi allestimenti, Life e Style, entrambi ricchissimi di dotazioni di serie davvero uniche. 

Basti pensare ai cerchi in lega, i far LED e il sofisticatissimo Digital Cockpit con schermi da 10.25″ ed 8″ per garantire il migliore impatto estetico e funzionale della gamma senza però dimenticare gli allestimenti necessari per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri, quali i sistemi Lane Assist, Front Assist, ACC e l’ultima tecnologia Car2X, tutto di serie. Non solo, a bordo, sempre di serie, per garantire il massimo confort la casa tedesca ha rivelato la presenza di un sistema di climatizzazione digitale, comandi al volante e tutta una serie di accorgimenti ormai imprescindibili specie sulle vetture per ha necessità di spostarsi spesso per lavoro, famiglia o altre esigenze. 

Da ultimo, ma non per ultimo, sono state rese note anche alcune indiscrezioni sui nuovi motori della Golf 8, pensati nel segno di una mobilità più sostenibile, a ridotto consumo e dalle prestazioni sempre eccellenti ed affidabili. Basti pensare al nuovo sistema di mild hybrid che migliora sensibilmente le prestazioni in termini di reattività allo spunto ed in grado di garantire un abbattimento dei consumi fino al 10%. Tra le motorizzazioni previste, per cercare di venire incontro alle preferenze di ciascuno, sono state presentate due motorizzazioni a benzina TSI EVO con tecnologia ACT. una motorizzazione ibrida TSI ed infine due motorizzazioni diesel TDI con la nuova tecnologia TwinDosing ADBlue che garantisce importanti riduzioni in fatto di consumi ed emissioni. 

Per scoprire ulteriori dettagli e per prenotare la vostra nuova Golf 8, Papa automobili vi aspetta ad Orzinuovi nella sua nuova sede di via Milano, 67/a. 

Tel. 030/941339

info@papaautomobili.it

www.papaautomobili.it

Leonardo Binda