Tempo di lettura: 2 minuti

Il momento in cui ci si trova a dare l’ultimo saluto ad un proprio caro è senza dubbio un avvenimento intimo e personale, forse quello che richiede uno sforzo emotivo maggiore. 

La sensibilità definisce quale sia la via migliore per accompagnare il proprio congiunto, non esistendo mai una soluzione che possa essere ugualmente accettata da tutti e che possa garantire in modo unanime il pieno rispetto delle proprie prerogative. Assoluta attenzione e riservatezza sono le parole d’ordine che contraddistinguono il servizio offerto da “La Pace e Orceana” di Simone Stablum agenzia funebre che da decenni si occupa di trovare la soluzione migliore per ogni esigenza.  Frutto di un’ esperienza familiare che affonda le su radici nel tempo, l’agenzia di Stablum annovera nella sua offerta una moltitudine di servizi che contraddistinguono la sua attività da tutte le altre. 

L’attività infatti opera nel settore da più di quarant’anni, partendo dal meticoloso ed apprezzato lavoro di Stefano e Carmela, i quali nel 2000 hanno lasciato alla gestione dell’azienda il qualificato e preparato figlio Simone. Una vicinanza sempre presente rispetto ai famigliari del defunto, una totale attenzione al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e l’offerta di un servizio tout court nella piena attenzione delle esigenze di ogni cliente sono solo alcuni esempi dei servizi offerti dal-l’agenzia. 

Dal momento in cui avviene la perdita del proprio caro “La Pace e Orceana” garantisce un’immediata reperibilità. Partendo dalla composizione delle spoglie l’agenzia offre in questo primo momento di cordoglio la produzione e l’affissione degli annunci funebri, l’allestimento della camera ardente in ambito casalingo o nella comoda e discreta Casa del Commiato, sempre disponibile ad accogliere in un ambiente intimo e personale le esigenze di coloro che preferiscano non usufruire per varie necessità degli ambienti domestici, senza mai perderne però quel sentimento d’appartenenza e riservatezza sempre garantito. Un servizio di assoluta unicità e che è diventato sempre più esigenza per molte famiglie, specie quelle di persone più anziane o che comunque desiderino un luogo che possa vantare la stessa accoglienza di una “casa” ma con la costante assistenza di personale qualificato in grado di donare una maggiore tranquillità emotiva per parenti ed amici. 

Oltre a ciò “La Pace e Orceana” si occupa anche del trasporto della salma in suolo nazionale ed internazionale, la gestione delle cremazioni, l’intrattenimento dei rapporti con il parroco per il rito religioso oltre che la realizzazione e la posa delle lapidi cimiteriali. Ogni disponibilità è garantita anche nel caso in cui si opti per il rito laico e non per quello religioso. 

La disponibilità è assoluta ed immediata, garantita sette giorni su sette, 24 ore su 24, e garantisce un’intervento puntuale e professionale anche al di fuori del territorio orceano. 

L’agenzia funebre “La Pace e Orceana” è a Orzinuovi (BS) in via Girolamo Donzellini, 27 e può essere contattata chiamando ai numeri fissi 030 943919 oppure 030 942411, al cellulare al 338 6205190 con reperibilità garantita in modo continuato. In merito agli orari della Casa del Commiato, pur potendo offrire una debita flessibilità, si garantisce l’apertura dalle 8 alle 21.