Tempo di lettura: 2 minuti

Una bella cena a base di pesce è uno sfizio che, almeno ogni tanto, ci si deve togliere. Se si aggiunge poi la bellezza dello stare insieme, un buon bicchiere di bianco, e il miglior pescato che si possa trovare nella zona la festa è assicurata. 

Per la fortuna degli amanti delle serate d’estate e del pesce fresco torna la Sagra del Pesce, giunta ormai alla sua quinta edizione. L’evento si terrà dal 31 luglio al 4 agosto, senza bisogno di alcuna prenotazione. 

Il tutto s’incentra in un buffet di pesce di vario genere, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Oltre ai cavalli di battaglia di questi due importanti ristoranti del territorio quali il fritto misto, i tortelli di dentice e la parmigiana di pesce spada, quest’anno sono tantissime le novità culinarie proposte dagli organizzatori.

Ci saranno infatti un angolo bar completamente rinnovato, una ricca selezione di ostriche per i più raffinati e l’imprescindibile presenza del territorio con il brescianissimo luccio, pescato nel Lago di Garda e polenta.

Altra grande novità, una nuova ricetta, è questa focaccia tipica del Meridione farcita con pesto e polpo: una coppiata sicuramente vincente. 

Non solo ottimi piatti dunque, ma anche uniche opportunità di divertimento e svago.

Basti pensare che per tutte le serate ci sarà un dj che creerà l’atmosfera tipica delle sagre cittadine e un’area bambini dedicata, con gonfiabili e personale specializzato per far sì che i genitori possano appieno godersi una serata diversa dal solito.

E, come da tradizione, anche quest’anno, la domenica, ci sarà lo spettacolo pirotecnico sempre molto attesto: una consuetudine ormai imprescindibile. 

Per quanto poi riguarda il prezzo non c’è assolutamente da avere timore, anzi, nel pieno spirito della festa i prezzi sono quelli che solitamente si possono incontrare ad ogni sagra con piatti di pesce che vanno dai 7 ai 10 €.

Un connubio incredibile tra qualità e genuinità, potendo godersi una serata unica in questa estate che ha tardato a farsi sentire. 

La Sagra del Pesce, dal 31 luglio al 4 agosto, si terrà presso la trattoria Rosy di Montichiari in via San Giovanni, 124 dalle ore 18.30. 

Per informazioni:

Tel. 393 1808866

latriglia27@gmail.com

Leonardo Binda