Dopo la conquista del titolo provinciale, la squadra femminile di beach volley del nostro Istituto ha partecipato alla fase regionale dei campionati studenteschi all’Arena Beach di Cellatica.

Le nostre atlete erano Irene Ferrari Irene, Sofia Negro e Beatrice Olivieri, accompagnate dai docenti referenti Silvia Bulgarelli e Lorenzo Lanzieri.  

Le allieve hanno avuto accesso alla fase finale superando nel primo girone di qualificazione l’Istituto Olivetti di Seregno e il Volta di Lodi, mentre nel secondo girone hanno vinto contro il Liceo Galilei di Voghera ma perso contro la forte formazione del Fermi di Mantova, che si è aggiudicata il torneo.

Giunte ai quarti, hanno eliminato le compagne di Cantù accedendo così alla semifinale: qui, dopo una gara per l’accesso alla finale per il primo posto, combattuta fino all’ultimo punto da entrambe le compagini, ha avuto la meglio l’Istituto Torno di Castano Primo.

La finale per il terzo posto è stata a senso unico, con le nostre alunne che hanno dominato per tutto il match, conquistandosi così un posto sul podio e il titolo di terze classificate in Lombardia.

Prof.ssa Silvia Bulgarelli