La “Grande Mela” è una metropoli sempre viva, cosmopolita e fulcro delle più grandi vicende mondiali. 

Ideale per chi vuole vivere un’esperienza del tutto diversa dalla propria quotidianità, New York è la città per eccellenza, dove nascono nuove idee e nuove tendenze che da qui si propagano ovunque.

Situata sull’omonima baia, a nord-est degli Stati Uniti, New York è la città più popolosa degli USA, con 8,5 milioni di abitanti e un’area urbana fra le più grandi al mondo. Dai grattacieli di Manhattan al famosissimo Ponte di Brooklyn, dalla caotica Time Square alla quiete che si può trovare a Central Park: la megalopoli è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta turistica.

New York è anche la capitale americana dello street food, con ben 4000 venditori di cibo di strada. 

A differenza di quanto si potrebbe pensare considerando l’affluenza turistica e residenziale costantemente in crescita, dal 2005 New York City ha il tasso di criminalità più basso delle 25 più grandi città degli Stati Uniti.

Il clima è continentale, con inverni freddi ed estati calde. La temperatura media varia da 0,5 °C a gennaio a 24,5 °C a luglio. In particolare, l’inverno è alquanto freddo e spesso le temperature scendono tra i -10 °C e i -15 °C. Per questo motivo Radici Viaggi consiglia di visitare la città nelle stagioni intermedie, in particolare da marzo a maggio e da settembre a metà novembre, quando il clima è più mite e soleggiato. 

La lingua principale è l’inglese americano, ma è interessante sapere che un abitante su due non parla inglese, perché il 37% della popolazione è nata all’estero. Sono dunque presenti molte minoranze etniche e fra le lingue maggiormente parlate prevalgono lo spagnolo, il cinese e l’italiano. La moneta locale è il dollaro statunitense.

La proposta di

Radici Viaggi:

Marzo 2020 a New York: 7 giorni / 5 notti: dal 03/03/2020 al 09/03/2020

Volo da Milano Malpensa / Roma Fiumicino 

Soggiorno di 5 notti presso l’Hotel Roosevelt 4* – nel cuore di Manhattan. 

Sistemazione in camera matrimoniale standard con trattamento di pernottamento e colazione

Prezzo finito a persona: € 650