Si articola in ben 50 pagine l’ultimo numero del giornalino studentesco “La pulce nell’orecchio” che, pubblicata ininterrottamente dal 1992, è la più longeva testata scolastica della nostra provincia.
Come sempre, ad aprire la rivista è una fitta serie di servizi dedicati alla vita della nostra scuola. Si va dalla recente intitolazione del quarto plesso al 28 maggio 1974 (data della strage fascista di Piazza della Loggia a Brescia) alle attività dei club scolastici dedicati a cinema, musica, moda e lettura, dalle iniziative sulla intelligenza Artificiale alla tavola rotonda sull’ambiente. 
Nutrita è anche la parte che si concentra sulle problematiche di attualità, con approfondimenti sul Giorno della Memoria e sulla nuova legge sulla stampa varata dal nuovo governo e una nutrita serie di servizi e commenti sull’attualità della dimensione comunitaria e sulle attività degli influencer nel contesto sociale.
Non mancano naturalmente gli articoli di intrattenimento, che propongono le tradizionali rubriche di cinema, musica, letteratura, tecnologia, arte e psicologia. In chiusura ci sono “la canzone del mese”, il consueto “oroscopo della Pulce” e i giochi enigmistici. 
Gli interessati a ricevere una copia del giornalino dei ragazzi del Don Milani possono telefonare in redazione al numero 328/9683409.