Anche la Bocciofila Monteclarense sta attraversando un momento del tutto particolare, ma le difficoltà del presente non spengono la voglia di fare e l’entusiasmo per il futuro: “C’è un grande desiderio di ricominciare – è la sintesi del presidente Roberto QuarelloNon vediamo l’ora di poter riprendere il nostro cammino e di poterlo fare in sicurezza. Purtroppo in queste settimane siamo fermi, non si può svolgere la solita attività, ma noi non smettiamo di guardare avanti”

Uno spirito che si riflette sul calendario che sta prendendo forma per il 2021: “Ovvia-mente – prosegue Quarello – si dovranno vedere gli sviluppi di questa emergenza sanitaria. 

Nello stesso tempo, però, la nostra società ha già predisposto un programma per il nuovo che prevede le solite gare. Speriamo solo di poterlo mettere in pratica e che tornino le condizioni per poter riprendere tutto nella giusta sicurezza”.

In queste senso, anche se saranno le prossime settimane a definire nei dettagli i progetti del sodalizio monteclarense, le idee sono già ben chiare: “La nostra intenzione è quella di riproporre per il prossimo anno le nostre manifestazioni più consolidate. 

Dal Trofeo di San Pancrazio (a maggio) al Memorial Rodella, passando attraverso il Trofeo Dusal e comprendendo una novità che presenteremo a giugno, quando vogliamo organizzare la prima edizione di un Memorial dedicato in un sol colpo a tutti i nostri amici che sono mancati nei mesi così duri della pandemia. 

Purtroppo abbiamo avuto diversi amici che ci hanno lasciato ed è stato davvero doloroso dover affrontare questi lutti. 

Realizzeremo alcune iniziative e questo è il nostro modo per poterli ricordare e abbracciare con il nostro affetto. 

Inoltre abbiamo già avviato i necessari contatti con il Comitato provinciale della Federazione per vedere se ci sarà spazio per ospitare qualche appuntamento delle competizioni giovanili. In ogni caso vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi, noi siamo pronti e disponibili”.  

Un “programma per la ripartenza” (all’interno del quale verrà inserita l’ormai tradizionale gara di bocce dedicata agli amministratori organizzata in collaborazione con il Comune) che è una bella testimonianza della voglia di fare e dell’entusiasmo che animano la Bocciofila Monteclarense pure in un frangente così difficile: “Tutte le gravi problematiche portate dalla pandemia – termina il presidente Quarello – non ci volevano proprio. Speriamo che con il nuovo anno tutto finisca e si possa tornare, finalmente, alla normalità. 

Noi abbiamo realizzato anche diversi interventi, dalla risistemazione del bocciodromo a quella dell’ufficio passando attraverso i lavori che hanno riguardato la sistemazione delle luci e di diversi altri aspetti che hanno dovuto fare i conti con il maltempo degli ultimi anni. Sono stati investimenti significativi per la nostra società e non vediamo l’ora di cominciare a sfruttarli come si deve…”.

Luca Marinoni