Sono passati vent’anni dal mio primo titubante “step” in palestra, in questo lasso di tempo  le lezioni si sono evolute, l’approccio nei confronti delle palestre è cambiato, così come la mentalità e gli esercizi. Per fortuna, la musica la fa sempre da padrona  ogni volta che intraprendiamo una lezione  il cui fine è muoversi, divertirsi e raggiungere cosi un buon livello di  tonificazione. 

Proprio su quest’ultima parola vale la pena soffermarsi: “Tonificazione” Il G.A.G., ovvero “Gambe”, “Addo-minali” e “Glutei”, i punti critici per definizione, sono il nostro obbiettivo da sempre. 

Con esercizi mirati, in continua evoluzione, mai banali ed alla portata di tutti viene ideata una lezione aggiungendo sempre un ingrediente segreto: una buona dose di coinvolgente divertimento! Un percorso completo, che porta risultati con efficacia garantita. 

Un workout di tipo cardiovascolare, che trova nello step e dell’aerobica i suoi principi fondamentali sui quali lavorare quando si vuole ritrovare quella tonicità perduta, vuoi per motivi di lavoro, ritmi di vita stressante o semplicemente per pigrizia o inattività. A distanza di anni  è ancora vivo nella mia mente il ricordo di quando,  un po’ esitante ed’ impaurita, entrai in palestra per la prima volta. Ma, come allora, ciò che non passa mai è la voglia di affrontare con spensieratezza un’attività collettiva a ritmo di musica, in cui l’azione trascinante del gruppo aiuta ad affrontare la fatica senza scoraggiarsi né annoiarsi! Per saperne di più segui le nostre pagine social o visita il sito web zonadinamica.it o, ancora meglio, venite a trovarci e provate! Le prime due lezioni sono in omaggio.

Monica Speziani. 

Istruttrice A.S.G.

Salute & Fitness 

Ginnastica Aerobica