Tempo di lettura: 3 minuti

Quante volte abbiamo sognato di fare una bella gita in bicicletta? Il nostro territorio offre delle bellezze tutte da scoprire, le quali possono essere assaporate in modo più pieno se vissute tout court all’aria aperta. La ricerca di una nuova avventura, sempre dietro l’angolo, necessita però dei mezzi adatti, che possono permetterci di raggiungere anche le mete più lontane con uno sforzo contenuto. Il miglior compromesso tra un’idea ecologica e in grado di regalare momenti unici è senza dubbio la bicicletta. E quando si parla di bicicletta realtà di riferimento è Hobby Bike di Montichiari, punto vendita specializzato per soddisfare tutti i desideri dei ciclisti, dagli amatori ai più accaniti.

Abbiamo incontrato il titolare di Hobby Bike un negozio bellissimo che ci ha lasciati a bocca aperta, Giovanni Carini. La bicicletta è un mezzo unico, capace di farci raggiungere anche le mete più remote con quello sforzo che regala quell’unica soddisfazione tipica di questo sport. I prodotti che offrite sono adatti ad ogni cliente oppure a una particolare nicchia?

Proponiamo un ampia gamma di biciclette, anche se di primo impatto sembriamo solo un negozio d’élite abbiamo davvero bici per tutti: da bimbo, da passeggio, mtb, corsa e con pedalata assistita con fasce di prezzo molto ampie.

Bici da esperti e da amatori: un connubio positivo per una clientela che guarda sempre più alla salute fisica e mentale. Per i più interessati, che marche di biciclette avete nel vostro punto vendita? Anche a pedalata assistita?

I nostri principali marchi sono Bianchi, Coppi, Wilier e Brinke, aziende italiane con cui collaboriamo da anni e che ci offrono prodotti di qualità e con una scelta molto ampia di modelli tra cui le e-bike che negli ultimi anni hanno avuto un boom incredibile. A tal proposito aspettiamo tutti per una breve pedalata gratuita per provare e valutare l’acquisto di queste nuove tecnologie!

Offrite anche servizi di riparazione?

La riparazione è sempre stata la priorità e uno dei punti di forza della nostra attività, ripariamo biciclette di ogni genere e gamma, anche non acquistate da noi, con brevi tempi di consegna e con prezzi contenuti, non abbiate timore a portarci anche bici che sembrerebbero all’appa-renza irreparabili!  

Nel mondo del ciclismo si sa, la bicicletta non è l’unico strumento che fa la differenza: calzature, abbigliamento tecnico, caschetti ed altri accessori hanno la loro importanza. Nel vostro store possiamo trovare anche queste dotazioni?

Assolutamente si, abbiamo davvero un scelta ampia per soddisfare tutte le esigenze di equipaggiamento tecnico, dal neofita al professionista!  

Oltre al negozio in via Oscar Romero la vostra attività di officina all’interno del velodromo come procede ora che è momentaneamente chiuso?

Al momento siamo proprio fermi con le bici da pista, questo episodio ci ha davvero penalizzato molto, negli anni abbiamo investito molte risorse e questo stop non ci voleva proprio, contiamo di poter riprendere al più presto il nostro servizio di noleggio all’interno dell’impianto sperando che per il prossimo autunno si ricominci a “girare”. 

Oltre al negozio fate assistenza anche ad alcuni team e gruppi sportivi?  

Si, personalmente faccio parte dello staff meccanico della squadra nazionale italiana di ciclismo su pista ed inoltre siamo partner tecnici di diverse squadre tra cui Feralpi Monteclarense, Aspiratori Otelli e Avis Montichiari oltre che al nostro team Hobbybike che aspetta a braccia aperte chiunque voglia intraprendere questo bellissimo sport!

Per informazioni potete trovarci nella nuova sede di via Monsignor Oscar Romero, 1/A a Montichiari (BS).

Tel. 030 9650839 – hobbybike@yahoo.it