La Bocciofila Monteclarense ha aperto la stagione 2019/

2020 celebrando un appuntamento di indubbio prestigio come il nono Gran Premio Dusal – Memorial Ferruccio Duranti, gara a coppie a carattere regionale che ha coinvolto le categorie A, B e C. Una competizione che ha acquisito un rilievo del tutto particolare, come ha confermato la nutrita presenza di giocatori che hanno formato ben ventuno gironi nella fase di qualificazione che ha caratterizzato il trofeo organizzato dalla società del presidente Roberto Quarello dalla prima sera di gioco sino alla finalissima che si è svolta nel pomeriggio di sabato 2 novembre. 

Un vero e proprio tour de force di sfide sempre divertenti ed avvincenti, che hanno ribadito una volta di più lo spirito del torneo che si è disputato sulle piste del Bocciodromo coperto di Montichiari. 

Pur senza trascurare l’aspetto agonistico, che ha ricevuto ancora una volta la meritata attenzione, la filosofia del “Gran Premio Dusal” è stata sintetizzata molto bene dal presidente Quarello: “Per noi questo trofeo riveste un’importanza del tutto particolare e questo per diverse ragioni. Innanzitutto, visto che è la seconda gara in calendario a livello provinciale della nuova stagione (dopo quella che apre ottobre a Castenedolo – ndr), rappresenta il modo migliore per inaugurare il nuovo anno sportivo. Lo facciamo con una festa che vuole riunire il maggior numero possibile di persone e far vedere il volto migliore delle bocce. 

Inoltre siamo grati alla famiglia Duranti, nostro sponsor ormai da anni, che ci consente di organizzare una competizione a carattere regionale. Sappiamo tutti le difficoltà che si incontrano in questi tempi nel portare avanti certe iniziative. 

Noi, invece, siamo in grado di far proseguire questa bella tradizione e questo lo dobbiamo soprattutto ai figli Italo, Pierangelo ed Edy che vogliono ricordare in questo modo il padre Ferruccio, che è stato un grande giocatore di bocce. 

E’ anche grazie a loro, oltre che alla passione di tutti componenti della nostra società, che riusciamo ad organizzare una manifestazione che mette in palio medaglie d’oro (e questo non è da tutti) e si conclude sempre con un rinfresco che coinvolge tutti i presenti. Così è stato anche quest’anno – è la conclusione di Roberto Quarello – è proprio il felice epilogo di questa edizione 2019 ci permette di guardare avanti con fiducia e voglia di fare sempre nuove. 

Ovviamente dovremo sempre fare i conti con i limiti che ci impone il nostro budget, ma è nostra ferma intenzione confermare anche per la stagione appena partita il nostro consueto programma delle iniziative. 

Da parte nostra posso garantire fin d’ora il massimo impegno e grande volontà. 

Speriamo che i nostri sponsor continuino a starci vicini e a condividere questo cammino che, ne sono certo, potrà regalarci belle soddisfazioni anche nei prossimi mesi”.          

Luca Marinoni