Postura, cura dell’andatura e attenzione alle proprie abitudini fisiche sono alcuni tra i più importanti accorgimenti che ci permettono di godere di uno stato di benessere duraturo e longevo. Insomma, la vera cura parte sempre da noi stessi. Talvolta però, come ovvio, non basta stare all’erta, serve un ausilio da chi, nel campo della salute, può vantare un’esperienza di lunga data.

Ortopedia Urania infatti offre da più di un decennio delle soluzioni pratiche ed innovative per il proprio benessere, specializzata da sempre nella consulenza e fornitura di ausili ed ortesi, sia standard che su misura, sia per la clientela privata che per chi ha diritto a prescrizione da parte dell’Asl.

Nello specifico oggi tratteremo di un particolare argomento: il nuovo software per l’esame baropodometrico, capace di verificare in maniera completa la postura eseguendo un esame statico, dinamico e stabilometrico della colonna vertebrale del paziente. Si tratta di una tecnologia davvero innovativa, la quale permette di studiare le soluzioni veramente necessarie a risolvere tutti quei problemi, dolori od acciacchi che derivano proprio da questo tipo di “cattive abitudini” o patologie più serie. Il sistema infatti permette di effettuare l’analisi morfologica del corpo, al fine di valutare sia visivamente che numericamente le eventuali asimmetrie del paziente mediante un’apposita telecamera. Il Body Postural System, questo è il suo nome, è in grado di misurare la lunghezza degli arti inferiori e superiori per poi, mediante una serie di complessi calcoli, rilevare eventuali rotazioni o sovraccarichi a livello podalico. Una soluzione fondamentale nel momento in cui è necessario acquistare dei plantari che possano essere inseriti in congrue calzature, sia per adulti che per bambini.

Ciò che veramente sorprende è l’accuratezza di questo esame, il quale, grazie alla possibilità di ricostruire tridimensionalmente la colonna vertebrale e di conoscerne le varie dinamiche, può essere direttamente portati dallo specialista riabilitativo o dal medico, evitando le lunghe liste d’attesa di lastre e simili, a cui tale test può quasi completamente sovrapporsi.

Non solo, presso l’Ortopedia Urania potrete trovare anche un vasto assortimento di carrozzine, deambulatori, tutori, provapressione, letti, elettromedicali e tante altre novità utili per la cura del proprio corpo e per la tutela della vostra salute.

Per maggiori informazioni e per apprezzare la qualità dei suoi prodotti e servizi, l’Ortopedia Urania si trova a Montichiari in via Cesare Battisti, 64.

Tel. 030/9981004  –  Fax. 030/9652782

Sito internet. www.ortopediaurania.it

Leonardo Binda