Sabato 26 marzo presso il cortile del Palazzo Comunale, si terrà la cerimonia di consegna delle Borse di studio e degli Attestati di Merito. L’iniziativa – organizzata dall’Assessorato alla Pubblica istruzione – torna ad essere in presenza dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria in cui i contributi agli studenti meritevoli sono stati erogati alle famiglie senza poter tenere la cerimonia di premiazione. 

“Siamo contenti di poter tornare ad incontrare finalmente in presenza gli studenti più brillanti della nostra città e le loro famiglie – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione Fabrizio Bosio – crediamo che questo sia un momento importante. Se da un lato l’Amministrazione non può che sostenere i ragazzi più fragili, dall’altra non può non riconoscere i risultati di chi si distingue sui banchi di scuola e rappresenta un esempio di impegno e dedizione. Siamo fiduciosi che questi brillanti giovani vogliano mettersi al servizio della comunità, coltivando i propri talenti. 

Le borse di studio sono state ripristinate nel 2013 ed erogano migliaia di euro agli studenti manerbiesi che si sono distinti nell’ultimo anno di scuola media, che hanno un’ottima media alle superiori, che si diplomino con 100 o che – novità di qualche anno – conseguano brillantemente la laurea.