Nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 14 Novembre è stato definitivamente approvato il PGT (Piano di governo del territorio), ovvero lo strumento di pianificazione preordinato a rappresentare l’assetto urbanistico del comune.  

La neo-insediata Amministrazione ha ritenuto di introdurre nel PGT nuove misure che segnano una netta discontinuità rispetto al passato, puntando ad un deciso rilancio del territorio manerbiese.

La novità di maggior rilievo è costituita da un drastico taglio (pari al 50%) di alcuni oneri economici che gravano sugli imprenditori che vogliano insediare nuove imprese sul nostro territorio.

Questa misura si somma ad altre novità introdotte dalla nuova Amministrazione, tutte volte a semplificare e incentivare la ripresa degli investimenti e l’attrazione di nuove imprese a Manerbio.

Come riferisce il Sindaco Paolo Vittorielli, “Vogliamo che Manerbio torni ad essere un territorio competitivo, in grado di attrarre nuovi investimenti. L’insediamento di nuove imprese porta con sé non solo opportunità di lavoro per i cittadini, ma anche una serie di risvolti positivi per l’intero territorio. La nostra città è rimasta ferma per troppo tempo, facendosi sfuggire a volte opportunità enormi. E’ arrivato il momento di cambiare marcia, puntando a restituire a Manerbio il ruolo che le compete”.