Travagliato Cavalli, una delle più attese manifestazioni della terra bresciana e lombarda, torna, dal 22 al 25 aprile, ad affascinare le decine di migliaia di visitatori che, ogni anno, decidono di immergersi nel mondo straordinario di uno degli animali più straordinari di sempre.

Un mondo, quest’ultimo, che Idea di Stroppa conosce molto bene, da ormai tre generazioni. Sì, perché, oltre alla vendita di pellet e legna da ardere, business nel quale l’azienda si impegna da più di un ventennio, sin dalla sua fondazione, in quanto nata proprio come agenzia privata di vendita e stoccaggio di prodotti per l’agricoltura e relativi servizi, l’impresa di Urago d’Oglio non ha mai perso la sua vocazione verso il mondo degli animali, della coltivazione e del giardinaggio. Questo, dunque, sarà il portato d’esperienza e professionalità che i titolari e i dipendenti porteranno all’attesa rassegna travagliatese, offrendo, a chiunque avrà il piacere di fermarsi allo stand, una ricca selezione di prodotti per la cura del cavallo sotto ogni aspetto. Unici concessionari territoriali per una nota azienda che vanta come sua produzione di punta mangimi dedicati propriamente a tutti coloro che si sono cimentati nella cura di un così splendido animale, Idea di Stroppa contribuirà al ricco appuntamento esponendo un’amplissima selezione di soluzioni per l’alimentazione del cavallo – balle di fieno, wafer di cereali, paglia sbriciolata e tanto altro – nonché tutti quei “ritrovati” funzionali a mettersi in sella senza pensieri come, appunto, prodotti di selleria, ma anche frustini, staffe, abbigliamento sportivo, elmetti e chi più ne ha, più ne metta.

L’appuntamento di Travagliato Cavalli sarà, dunque, un’occasione per mettere in mostra un lato poco noto di una storica azienda del territorio, vicina al mondo agricolo, specie ai piccoli allevamenti privati fino a quelli di medie dimensioni, occupandosi della commercializzazione di sementi, sacchi di becchime per galline o foraggio per conigli, diserbanti, insetticidi per frutteti e coltivazioni su minore estensione.

Per chi, poi, sta già pensando al prossimo inverno, Stroppa proporrà, solo in occasione della manifestazione, un’imperdibile offerta per sacchi di pellet di ottima qualità: con 5,5 euro cadauno, acquistabili a prezzo fisso, si tornerà a comprare di che scaldare la propria casa o il proprio ufficio a costi paragonabili a quegli degli scorsi anni, lasciando al passato le cifre da capogiro dell’invernoormai trascorso.

Per maggiori informazioni, Idea di Stroppa vi aspetta a Travagliato Cavalli, in programma dal 22 al 25 aprile 2023 a Travagliato, e nella sede di Urago d’Oglio, in via IV novembre 34/A.

Tel.  030 717519

Leonardo Binda