Ci sono poche cose intimamente radicate nella mentalità bresciana come le aziende di famiglia: in un’unica commistione tra affetti e professionalità, queste realtà, piccole o grandi che siano, sono il vero motore delle comunità del territorio. Un esempio curioso è senz’altro lo studio dentistico del dott. Giorgio Pesce, nato negli anni ottanta, e che, da pochi anni a questa parte, ha accolto tra le sue poltrone anche il figlio, Alberto, recentemente laureatosi in Odontoiatria, desideroso di seguire le orme paterne, entrambi accompagnati dall’insostituibile cura di Fabiana, moglie e madre nonché altro tassello essenziale di questa realtà. Potendo contare su una doppia presenza, tanto a Brescia quanto a Lumezzane, con due “atelier dei denti” attrezzatissimi, lo studio del dott. Pesce, per formazione e vocazione, ha sempre voluto puntare sull’aggiornamento tecnologico e tecnico: nel corso degli anni, infatti, sono stati acquisiti i macchinari più moderni, dalla TAC Cone Beam, presente in Studio da molti anni, all’impronta ottica.

Oggi, si sa, per riuscire ad essere competitivi bisogna offrire un servizio chiaro, efficace e poliedrico, capace di andare incontro ad ogni esigenza del paziente, dall’inizio alla fine. Ecco perché nello studio, oltre ai due medici, partecipano sia collaboratori che altri professionisti che si occupano, primariamente, di ortodonzia e igiene dentale. Torna, dunque, un altro tema essenziale come quello della continuità. Lo studio Pesce ha fatto della presenza costante di medici e professionisti formati ed aggiornati la sua seconda punta di diamante: ci sono ancora pazienti che, soddisfatti, anche dopo decenni si affidano ancora alle aggiornate cure di Giorgio e che, con grande entusiasmo, vogliono sperimentare le tecniche che Alberto ha studiato e perfezionato nel corso degli anni di studio e di attività sul campo. Sì, perché in questi decenni la cura dei denti ha subito una vera evoluzione: si è passati da metodi ancora semplici, molto costosi e che potevano assicurare tenuta solo se eseguiti con perizia da pochi specialisti a soluzioni molto più agili, gestite primariamente grazie all’ausilio di strumentazioni digitali in costante sviluppo e che garantiscono una durabilità senza paragoni. Che si tratti d’ortodonzia, chirurgia, igiene dentale, implantologia, chirurgia, conservativa o protesi fissa e mobile, lo studio ha sempre cercato, riuscendovi, soluzioni che permettessero ai propri pazienti di non doversi rivolgere altrove: ogni passaggio del processo di cura inizia e si conclude tra le mura dello studio, potendo contare sul fatto di avere al vostro fianco professionisti che saranno figure di riferimento per molti anni. È tutta una questione di scelte, in estrema sintesi: le alternative non mancano ma se è perizia, attenzione al dettaglio e durabilità ciò che state cercando, lo studio Pesce non può che essere una soluzione da tenere primariamente in considerazione.

Per maggiori informazioni, per conoscere tutti i servizi offerti, per eventuali visite, anche solo per controllo, lo studio, recentemente rinnovato e ampliato, si trova a Brescia, in via Corsica, n. 14/b.

Tel. 0302421649

Mail: segreteria@studiogpesce.it

www.studiogpesce.it

Leonardo Binda