L’Amministrazione Comunale di Manerbio ha presentato nei giorni scorsi un piano di investimenti di oltre 3,5 milioni, frutto dei finanziamenti statali, regionali, del PNRR e locali.

Oltre un milione sarà destinato alla manutenzione straordinaria di strade, segnaletica e abbattimento delle barriere architettoniche, come ha spiegato l’Assessore Competente Serena Cominelli. 550 mila euro saranno invece utilizzati per ristrutturare l’asilo nido Fondazione Ferrari.  Per la mantutenzione straordinaria delle scuole medie il Comune di Manerbio impiegherà circa 330mila euro, 320mila saranno invece utilizzati per la sistemazione degli impianti sportivi.

“Si tratta di investimenti – ha sottolineato il sindaco Alghisi – che riguarderanno anche parchi pubblici, caserma dei Carabinieri, Piazza Italia e arengario. Interventi importanti, che miglioreranno la viabilità e la qualità della vita dei cittadini”. Il vicesindaco Preti ha portato l’attenzione sul piano della digitalizzazione “oltre 160mila euro per migliorare i servizi ai cittadini e rendere più facile l’accesso informatico”.