La Giunta Comunale ha approvato nell’ultima seduta lo studio di fattibilità per la realizzazione di un nuovo ponte presso il Bosco del Mella, in sostituzione di quello attuale. 

Nelle scorse settimane è infatti emerso come le condizioni del ponte, valutato l’ultima volta nel 2017, siano significativamente peggiorate anche a causa dell’ambiente in cui si trova, divenuto maggiormente aggressivo con lo sviluppo del Bosco di pianura, realizzato a partire dal 2010 presso l’ansa del fiume Mella.  È quanto emerso dall’analisi promossa dall’assessore Cominelli poche settimane dopo il suo insediamento. 

“Considerato che la manutenzione e il ripristino del ponte sarebbe una soluzione provvisoria e non definitiva – ha dichiarato Cominelli- stiamo vagliando alcune proposte progettuali per la sua sostituzione, pensando in particolare a manufatti che possano avere una vita utile lunga, costi di manutenzione contenuti e compatibili con il loro inserimento nel contesto naturale del bosco”. 

Nei prossimi giorni l’Ufficio Tecnico candiderà il progetto per la realizzazione di un nuovo ponte a un bando, con l’obiettivo di reperire ulteriori risorse e alleggerire il peso dell’opera per il bilancio comunale.