Ripetendosi episodi di abbandono di rifiuti per le vie di Manerbio, l’Amministrazione Comunale, ritenendo la situazione molto grave, sta attuando rigidi controlli per dissuadere dal compiere tali gesti di grave inciviltà. 

Saranno messe in atto azioni di prevenzione e contrasto attraverso controlli mirati e l’erogazione di sanzioni pecuniarie, e verrà potenziata l’illuminazione in alcuni punti del paese. Verrà inoltre scoraggiato l’assembramento a scopo di consumo di bibite e alcolici lungo le strade cittadine o nei vicoli. 

Continueranno gli interventi della Polizia locale al fine di identificare i responsabili.

Per quanto riguarda la raccolta “porta a porta”, si richiede di prestare la massima attenzione nell’esporre i rifiuti. Devono essere rispettati gli orari e soprattutto l’utilizzo degli appositi sacchetti. Occorre posizionare i rifiuti nei pressi del proprio numero civico in maniera ordinata e non in altri spazi con il pericolo che poi non vengano ritirati. Si ricorda, inoltre, che per qualsiasi richiesta d’informazione oppure per segnalazioni o reclami in merito alla raccolta “porta a porta”, ogni cittadino, oltre ai recapiti degli uffici comunali, può utilizzare il numero verde 800 033 955 o la pagina web informativa di Garda Uno. 

È fondamentale sfruttare questa possibilità di comunicazione al fine di poter migliorare e ottimizzare il servizio.