Sabato, 13 aprile 2019, Ilaria Sofia Spinoni ha partecipato alla 4^ edizione del concorso di esecuzione strumenti under 16 intitolato “Myriam Giambanco Vignudelli” a Gambara. Ilaria si è esibita con il violino come solista suonando “Concertino in G, op 11” di F.Kuchler e lo studio Suzuki.

Ilaria si è meritata il premio come 1 Classificata nella sua categoria, regalando una immensa soddisfazione alla famiglia e alla scuola di musica da lei frequentata.

Ilaria è al terzo anno dello studio di violino presso L’Accademia Musicale Diesis a Orzinuovi diretta da Elisabetta Marchesi.

Un particolare e caloroso ringraziamento all’insegnante Eros Tomaselli che ha preparato la giovane violinista in modo eccellente.

L’anno prossimo Ilaria si esibirà al concerto di premiazione della prossima 5^ edizione, con la madrina del concorso, soprano Barbara Vignudelli e con l’orchestra Santa Cecilia diretta da Francesco Andreoli e Jose Alcacer.

Venerdì 12 aprile 2019 il giovane chitarrista orceano Lorenzo Mainardi, ha partecipato alla 6^ edizione del prestigioso concorso internazionale di Chitarra “Rocco Peruggini” a Locate Triulzi Milano. 

Lorenzo si è esibito suonando come solista “Guardame las vacas” di L. De Narvaez, “Milonga” di J. Cardoso e la “Gavotta” di A. Scarlatti (Ponce). 

Con grande soddisfazione della famiglia e dell’attuale docente del conservatorio di Brescia e dell’ex insegnante Eva Frosio, Lorenzo si è classificato al 1° posto nella sua categoria vincendo un abbonamento ad una rivista specialistica di chitarra e una borsa di studio di 200 euro. 

Complimenti vivissimi a queste due giovani eccellenze orceane!