La Millenium è già proiettata verso la stagione 2021/2022. La società guidata dal presidente Roberto Catania, in effetti, vuole lasciarsi alle spalle le delusioni di una annata difficile come quella da poco salutata e spingere il suo sguardo in avanti per cominciare a costruire un nuovo ciclo che possa riservare altre soddisfazioni come quello che si vuole consegnare agli archivi. 

In questo senso rimangono diversi aspetti (e tutti di grande importanza) da definire, ma c’è una prima “casella” che ha trovato la sua connotazione definitiva. Si tratta quella dell’allenatore, che sarà Alessandro Beltrami, tecnico novarese classe 1981, che vanta già una buona esperienza a livello nazionale (in A1 ha lavorato a Casalmaggiore, Scandicci e Filottrano) ed internazionale (ha allenato in Slovenia, Germania e Olanda). 

Il nuovo coach ha “sposato” subito il progetto-Millenium con entusiasmo, tanta voglia di fare ed uno spirito ben preciso: “Vorrei trasmettere un po’ di sana aggressività in tutti i fondamentali – sono state le sue prime parole all’inizio della nuova avventura – l’intenzione è quella di mettere in difficoltà gli avversari con un gioco che diverta noi e i nostri tifosi. Per quel che riguarda l’incertezza della categoria (A1 o A2 in questo momento ancora non ci sono notizie ufficiali – ndr), affronteremo la situazione che si presenterà e, in base a quella, andremo a porci gli obiettivi desiderati”

L’occasione per porgere il saluto ufficiale al nuovo allenatore, che ha anche ribadito l’auspicio che il pubblico possa tornare al più presto nei palazzetti: “Ci serve una stagione normale, al fianco dei nostri tifosi – ha ribadito il coach di Omegna – Per essere aggressivi come vogliamo, avremo bisogno di qualcuno che ci carichi”, ha fornito anche l’opportunità al general manager Emanuele Catania di ringraziare i tecnici che hanno preceduto Beltrami: “Dopo una stagione molto complessa e sfortunata – è stata la sua riflessione – avevamo bisogno di freschezza e di rinnovare tanto. 

Ci serviva un allenatore grintoso, che potesse trasmettere entusiasmo all’ambiente. Beltrami è un “drogato” di volley, sempre pronto a studiare e migliorare. 

Abbiamo una visione vicina su tanti aspetti. 

Il suo arrivo ci permette anche di ringraziare, a nome di tutta la nostra società, Enrico Mazzola, per i tanti anni vissuti insieme, e Stefano Micoli, che ha accettato una sfida davvero complicata. Non è stato un anno semplice e il ringraziamento a questi due tecnici è doveroso.  

Adesso – è la conclusione del DG Catania – è tempo di aprire un nuovo capitolo. Questa situazione ci porterà ad un rilancio, ci spronerà a fare meglio per essere sempre più pronti”. 

E Alessandro Beltrami sarà la guida chiamata a riportare in alto e a restituire le soddisfazioni desiderate alla Millenium e a tutti i suoi tifosi.        

Luca Marinoni