La Croce Bianca di Brescia sezione di Pontevico organizza a Manerbio un corso di primo soccorso, che avrà inizio nel mese di ottobre 2021. Il corso, aperto a tutta la cittadinanza, prevede la trattazione delle principali nozioni e procedure del primo soccorso e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Questo corso nasce anche  dall’esigenza di fornire personale adeguatamente formato, in grado di rispondere ai bisogni del territorio, come ad esempio i servizi di trasporto da/per strutture ospedaliere. Un servizio importante, che il Comune di Manerbio ha garantito nel corso di questi anni a centinaia di cittadini, avvalendosi anche della competenza della Croce Bianca della sezione pontevichese.

Il corso è rivolto sia ai cittadini, che semplicemente vogliano padroneggiare le procedure di primo soccorso, sia ai volontari, che vogliono mettersi a disposizione per i servizi di emergenza urgenza o per i trasporti sanitari. 

Per ulteriori informazioni o se interessati è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: pontevico@crocebiancabrescia.it