Riconoscendo alla scuola un ruolo fondamentale sia per i ragazzi sia per le famiglie, l’Amministrazione Comunale di Manerbio ha deciso di prorogare uno dei servizi che maggiormente erano stati richiesti dall’Istituto Comprensivo lo scorso anno scolastico.
Fino al dicembre 2021, periodo in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza prorogato alcuni giorni fa dal Governo, il Comune si farà carico di potenziare l’organico in servizio presso la mensa scolastica. Attraverso l’inserimento di 8 nuovi operatori sarà possibile soddisfare appieno le richieste di accesso al servizio presso la scuola primaria di via Galliano, mantenendo allo stesso tempo la divisione dei gruppi-bolla, facilitando il tracciamento e riducendo il numero di studenti da isolare in caso di contagio. 
“Questo intervento ha un costo economico significativo, che vogliamo affrontare per i mesi del primo quadrimestre al fine di andare incontro alle famiglie – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Bosio – Crediamo che la mensa sia un momento formativo importante per i bambini e che sia importante anche per le famiglie. Permette ai genitori  che lavorano di conciliare al meglio i tempi della loro attività professionale con quelli della famiglia, dimostrando come il welfare e la scuola siano elementi imprescindibili per la ripresa economica del nostro Paese.
 Ringrazio altresì l’assessore al Bilancio Diego Peli che si è dimostrato fin da subito sensibile al problema, cercando di stanziare le risorse necessarie per questo intervento che si realizzerà grazie ad un gioco di squadra”.