Rovato Bella e Segreta: questo il titolo delle visite guidate della Città di Rovato, organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Iseo Guide.

Le due giornate di visita si sono svolte domenica 3 aprile in concomitanza con la 131esima edizione di Lombardia Carne. Domenica, oltre alla visita alle “bellezze segrete” di Rovato è stato possibile, per tutti i partecipanti, accedere gratuitamente alla fiera e assaggiare il piatto tipico rovatese, il manzo all’olio.

La seconda giornata si è svolta domenica 24 aprile, con partenza alle ore 10 dal piazzale delle scuole Medie. I visitatori hanno poi percorso il centro della Città raggiungendo la Biblioteca Comunale, la magnifica Piazza Cavour, il Palazzo Comunale e l’Oratorio della Disciplina posto a fianco della Parrocchia Santa Maria Assunta.

Entrambe le giornate hanno registrato il tutto esaurito in termini di partecipazione. I quasi 200 partecipanti (nei due incontri) hanno scoperto una Rovato bella, segreta, accogliente e affascinate e hanno già richiesto al Comune di organizzare nuove visite alla scoperta di altri luoghi della nostra cittadina.

L’amministrazione Comunale, sempre in collaborazione con Iseo Guide, è già al lavoro per l’organizzazione di altri eventi che si svolgeranno a breve o appena dopo il periodo estivo.