La L.A.I.C.A. (Libera Associazione Italiana per la Cura degli Animali) è una organizzazione di volontariato nata nel 2005 a Erbusco (Bs) che si prende cura degli animali più bisognosi.

Come tutti gli anni in questo periodo noi volontarie Laica – spiegano- iniziamo a pensare idee da proporre al nostro banchetto di raccolta fondi natalizio, che questo anno verrà certamente annullato a causa della emergenza sanitaria. 

Essendo stato anche per noi un anno economicamente molto difficile abbiamo deciso di mantenere comunque la tradizione del Natale Solidale, stavolta su preno-tazione”. 

È da marzo infatti che l’associazione non ha più potuto più organizzare eventi raccolta fondi, ma ovviamente le spese di gestione del rifugio sono comunque da sostenere, oltre alle spese veterinarie, sanitarie e tutto il necessario che serve a garantire le migliori condizioni possibili agli ospiti a quattro zampe. 

“La frequenza con cui accogliamo animali disabili o con patologie da curare o operare certamente ha un’alta incidenza sulle spese, ma non potremmo mai chiudere le porte in faccia ad anime che non trovano accoglienza in altre strutture a causa della complessità della loro situazione.  Chi ci segue da anni lo sa bene, per noi l’animale più sfortunato ha la priorità assoluta, se c’è una possibilità è giusto dargliela,e i risultati ottenuti fino ad oggi danno ragione e motivazione alla nostra causa”.

Vi ricordiamo che sono gli ultimi giorni per prenotare gli addobbi natalizi rigorosamente fatti a mano dagli “elfi di Natale” di Laica, articoli realizzati a mano e totalmente Cruelty ree; ne vedete alcuni nelle foto ma ce ne sono tantissimi.

Vengono utilizzati materiali che non hanno origine animale, nel pieno rispetto dell’idea globale del progetto dell’Associazione, nonché del mondo che ci ospita. Un’idea per fare un bel regalo solidale di Natale con 3 vantaggi:

– Sostenere le opere manifatturiere, l’handmade locale;

– Sostenere lo stile di vita cruelty free, nel pieno rispetto del mondo animale;

– Sostenere il nostro progetto, contribuendo a ridare vita agli animali meno fortunati, con un occhio di riguardo ai nostri “animali del cuore”. 

L’intero ricavato verrà utilizzato per le cure e necessità degli amici a 4 zampe vittime d’abbandono, ospiti del rifugio.

Per prenotare i Regali Solidali a Laica (per dettagli e prezzi aprite l’evento: https://fb.me/e/3F5dn4rSj dalla pagina facebook) mandare un WhatsApp al numero 3488521669 entro il 15/12/2020.

Dopo tale data sarà possibile acquistare solo oggetti in pronta consegna.

Alcuni pezzi sono disponibili in quantità limitate.

Per la consegna si valuterà  se la normativa consentirà la consegna/ritiro a mano o in alternativa sarà valutata la spedizione tramite corriere, con spese a carico de-ll’acquirente.”

“Ringraziamo di cuore chi, acquistando questi meravigliosi addobbi, aderirà alla nostra iniziativa, e ci aiuterà nella gestione di queste sfortunate e meravigliose creature. Grazie di cuore”.

Per qualsiasi dubbio e/o necessità, chiamare o mandare una email.

Associazione LAICA, Libera Associazione Italiana per la Cura degli Animali

Villa Erbusco (Bs)

Tel. 338/7662780

Email: laicaperglianimali@gmail.com

Paolomba