A soli 53 anni si è spento Ariberto Gerardini, dopo aver affrontato la battaglia contro un tumore per 4 lunghi anni. Un nemico fronteggiato senza mai perdere il sorriso e la speranza, ma che – purtroppo – non è riuscito a sconfiggere nonostante la strenua lotta.

Marito amorevole e padre premuroso, così viene descritto dagli amici e dalle tante persone che si sono strette attorno alla moglie Claudia e alle figlie Elisa e Federica. La notizia della prematura scomparsa si è diffusa rapidamente a Camignone di Passirano, dove l’uomo viveva con la famiglia ma anche in tutta la Franciacorta. Lo conoscevano in moltissimi, sia per l’attività lavorativa svolta per anni alla Cogeme di Rovato – grande è il dolore dei colleghi che lo rimpiangono – sia perché appassionato da sempre di canto, la sua voce da tenore accompagnava spesso le cerimonie religiose, ma anche gli eventi sportivi e culturali. Da molti anni faceva parte del coro della parrocchia e del prestigioso coro filarmonico di Brescia.

Tutta Passirano e la Franciacorta si sono stretti attorno ai familiari del 53enne: oltre alla moglie e alle giovani figlie, lascia nel dolore la mamma Teresi e la sorella Daniela, che per 10 anni – dal 2004 al 2014 – ha amministrato il Comune franciacortino. L’ultimo saluto è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Camignone. 

Mauro Ferrari