Per approfondire il tema della ristrutturazione, abbiamo incontrato il team di MCARC Srl, un’azienda di Brescia specializzata nella ristrutturazione chiavi in mano, e gli abbiamo posto qualche domanda.

Perché rivolgersi al team  MCARC per curare una ristrutturazione?

La “ristrutturazione fai da te” ha una serie di rischi, primo fra tutti quello di utilizzare il progettista solo per le pratiche comunali necessarie per ottenere le detrazioni fiscali, ma l’architetto è in grado di analizzare il progetto nei minimi dettagli e quindi evitare sprechi di denaro inutili per realizzare opere non necessarie o peggio per realizzare quanto necessario ma che, per errata valutazione, non è stato previsto.

Quindi le detrazioni sono ancora in vigore?

Sono state prorogate anche per tutto il 2019, un ottimo incentivo per chi deve ristrutturare! 

Noi di MCARC siamo molto attenti anche a questi aspetti, con una consulenza mirata anche per questo!

Si può migliorare anche un vecchio appartamento?

Naturalmente, non solo a livello “estetico”, certo le finiture sono importanti ma il valore di un immobile, di qualunque tipologia esso sia, sta anche nel basso consumo e negli impianti che siamo a misura di chi li utilizza. Il nostro team analizza tutti i temi di una ristrutturazione, dalla parte strutturale, all’impiantistica, alla parte architettonica, alla parte di finiture e arredamento, simulando il risultato con dei rendering. Siamo in grado di fornire una vera e propria ristrutturazione “Chiavi in mano”.

Mi parli un po’ del chiavi in mano, vuole? 

Semplice, da noi il cliente può attingere a una libreria di materiali, prodotti, finiture, oggetti che vanno dai pavimenti agli arredi, il controllo del risultato finale è totale e i risultati lo dimostrano. Il tutto poi posato da un team di professionisti qualificati.

Tutto molto bello, ma quanto costa la vostra consulenza?

Il nostro obbiettivo è che sia…. 

Gratis! Noi di MCArc crediamo che l’architetto non debba essere un costo ma una risorsa che possa auto-ripagarsi durante la ristrutturazione. La parola chiave quindi è risparmiare, gestire al meglio le scelte ed il budget per ottenere il migliore risultato.

MCARC viale S. Eufemia, 194 – 25135 Brescia (BS) Cell. 339 1485622

info@mcarc.it

www.mcarc.it