Una bellissima giornata di sole ha reso l’atmosfera di Piazza Cavour ancora più magica Domenica 10 dicembre ai “mercatini delle associazioni”.

I tanti, tantissimi volontari hanno portato lavoretti natalizi e messo in vetrina i tanti progetti di ogni associazione, cercando di avvicinare al mondo del volontariato e della solidarietà i tanti concittadini intervenuti.

La giornata è stata ricca di avvenimenti sin dalla mattina con l’arrivo dei Bersaglieri accompagnati dalla “Fanfara di Palazzolo” che con la loro musica non solo hanno portato visitatori ma tanta gioia e allegria.

Nel primo pomeriggio i bambini delle classi terze della scuola primaria, si sono cimentati in canti natalizi e recite di poesie. Si è creata una bellissima atmosfera, si respirava aria natalizia e tanta serenità. Un ringraziamento alle insegnanti per la collaborazione, l’impegno e l’ottimo risultato.

Momento tanto atteso per la gioia dei più piccoli, l’arrivo di Santa Lucia con il suo stanco asinello. Accompagnata dal suono delle Campanelle, ha distribuito tanti dolcetti e forti abbracci a tutti i bambini.

Meraviglioso vedere trasparire dai visi dei più piccoli, tanta emozione e stupore e anche un pochino di timore. Con l’arrivo di Santa Lucia, la piazza era davvero gremita e per un attimo, ci siamo sentiti tutti un po’ bambini.

La giornata è continuata con le esibizioni dei giovani talenti della APS Musical Beauty.

Un ringraziamento speciale a tutte le associazioni con i propri volontari per aver dedicato una domenica alla nostra bella cittadina, creando un’atmosfera magica ricca di sorrisi e solidarietà, mettendo in campo anche oggi tanto impegno, passione e soprattutto altruismo e amore verso il prossimo. Siete una grande risorsa senza di voi questa giornata non sarebbe stata possibile.

Ringraziamo il CAI per aver distribuito cioccolata calda, gli Autieri per panettone e pandoro accompagnati da tè caldo e vin brulé. Un grazie anche al gruppo preadolescenti dell’oratorio che per l’autofinanziamento al pellegrinaggio a Roma, alla bancarella hanno proposto giochi, pozzo di San Patrizio e venduto torte.

Bello e significativo vedere sindaco e assessori passare singolarmente in tutti gli stand a ringraziare e complimentarsi con i volontari e scattando parecchie foto.

Possiamo dire che la terza edizione dei mercatini delle associazioni ha avuto un grande successo. Complimenti a tutti!