Sono in fase di affidamento i lavori che interesseranno a breve il terreno di gioco situato tra via Europa e viale Cesare Battisti, il “vecchio” campo da rugby. Da tempo l’area necessitava attenzione a causa del lungo abbandono, dovuto anche allo stop forzato delle attività sportive. Il terreno di gioco è comunque sempre rimasto in buone condizioni, grazie alla capacità drenante del suolo.

Una prima fase degli interventi già condotta a termine, ha riguardato la potatura straordinaria del verde in prossimità della club-house e lo smaltimento di numerosi rifiuti accumulatisi nel corso degli ultimi anni, compreso una specie di deposito abusivo di pneumatici usati, ora smaltiti in conformità alla normativa. 

Un secondo lavoro, grazie a economie di gara su altri interventi comunali, ha visto la sostituzione dei fari d’illuminazione con lampade a led, che permetteranno una migliore resa illuminotecnica della zona e conseguenti risparmi sui consumi di elettricità. Il grosso dei lavori comporterà il rifacimento dell’intero impianto elettrico e della centrale termica, con l’installazione di una nuova caldaia e di un nuovo impianto idraulico. Infine, saranno sostituiti i vetri danneggiati e ripristinati i serramenti. L’obiettivo è di restituire velocemente quest’area alla pratica sportiva, perché torni ad essere frequentata e vissuta dai nostri giovani e quindi dall’intera comunità.