Rovato, fortunatamente, vede da tempo parecchi suoi cittadini legati al mondo della politica entrare in importanti Consigli d’Ammi-nistrazione del territorio. In questo caso parliamo delle fresche nomine di Mara Bergomi e Pierluigi Toscani

Toscani – uomo forte della Lega rovatese ed ex vicesindaco di Rovato – è il nuovo Presidente per Linea Ambiente (società operativa di business di Linea Group Holding-LGH che si occupa della gestione dell’interno ciclo di rifiuti. In particolare, Linea Ambiente cura la progettazione, realizzazione e gestione di impianti di trattamento, recupero e smaltimento rifiuti) prendendo così il posto di Giorgio Prandelli, ex primo cittadino di Ospitaletto. 

Mara Bergomi del PD – ex consigliere comunale di Rovato – è stata invece nominata dall’Assemblea di Brescia Infrastrutture consigliere nel nuovo CDA per il triennio 2020-2022. Brescia Infrastrutture S.r.l. è una società a responsabilità limitata con socio unico e soggetta all’attività di direzione e coordinamento del socio unico Comune di Brescia alla quale è stato conferito oltre al patrimonio immobiliare anche quello infrastrutturale fra cui la Metropolitana Leggera Automatica di Brescia ed i Parcheggi in struttura. Bergomi ha ricoperto l’incarico di esperto legale nella Commissione edilizia del Comune di Brescia e dal 2016 è componente dell’Organismo di Vigilanza della società Civitas Srl, partecipata dai Comuni e dalla Comunità Montana della Valle Trompia. 

Mauro Ferrari