L’azienda alimentare Pasta Zara di Riese Pio X (Treviso), che conta uno stabilimento produttivo anche a Rovato, in via XXV Aprile, 56, con un numero di addetti che supera il centinaio, ha ottenuto unfinanziamento per 25 milioni di euro.

L’investimento sarà destinato alle esigenze di cassa da parte di  Asset management company  (Amco), operatore nel campo della gestione dei crediti deteriorati interamente partecipato dal settore pubblico, attraverso il controllo del  Ministero  dell’Economia e delle Finanze.

L’operazione, riporta l’agenzia di stampa Ansa, avviene in esecuzione del concordato preventivo con continuità aziendale, omologato dal  Tribunale di Treviso  lo scorso gennaio.

Il piano di rilancio di  Pasta Zara  prevede la riorganizzazione della produzione nei due stabilimenti di Riese Pio X e di  Rovato, mentre l’impianto di Muggia (Trieste) è stato ceduto a Pasta Barilla, oltre all’avvio di nuovi investimenti nei settori della produzione, la razionalizzazione del portafoglio prodotti ed efficientamenti e semplificazione dei processi produttivi.

Fonte: Rovato.org