Spesso non esistono delle vie di mezzo: che si tratti di immobili in campagna o in piena città, di risalente o recente costruzione, piccioni, ratti ed insetti di vario genere sono una piaga che colpisce molto più di quanto ci si immagini. Il copione è sempre lo stesso, quando ci si accorge che c’è qualcosa che non va è troppo tardi con rischi sempre maggiori dal punto di vista igienico-sanitario ed ambientale. 

Di recente Nitor, società cooperativa fondata nel 1997 ed oggi realtà di riferimento per quanto concerne pulizie civili ed industriali e gestioni logistiche, ha acquisito l’ormai ex Cooperativa Habitat, operativa sul mercato delle disinfestazioni da più di un quarto di secolo. 

Apprezzato e riconosciuto partner nella gestione delle esigenze aziendali, il Gruppo Nitor ha deciso di ampliare la propria già ricca offerta di servizi sviluppando un’intera divisione specializzata e formata proprio per contrastare proliferazioni di insetti, uccelli e roditori.  

In particolare la disinfestazione si rende necessaria ed indispensabile a seguito della riscontrata presenza di vespe e parassiti, come blatte e scarafaggi, capaci di causare tutta una serie di disguidi che, per la loro complessità e resistenza all’eradicazione, sembrano quasi o del tutto irrisolvibili. 

Nitor ha così selezionato le migliori attrezzature per il monitoraggio di insetti striscianti e altre tipologie di infestanti, grazie ad un personale attento e professionale che provvede, con la frequen-za necessaria, a monitorarne l’efficacia. Per quanto concerne invece il trattamento di queste superfici, l’azienda mette a disposizione anche degli autocarri con atomizzatori “made in Italy” ideali per gli spazi più ampi e nebulizzatori portatili, perfetti per stanze, piccoli capannoni o abitazioni private. 

La vera forza di Nitor è però certamente la costante vicinanza ai propri clienti: c’è chi “esegue” il proprio compito per poi andarsene, noncurante del risultato, e chi invece, come Nitor, che rilascia periodicamente al cliente un report dettagliato sull’anda-mento del servizio, corredato da un’apposita certificazione dell’avvenuta disinfestazioni.

Per quanto concerne invece la derattizzazione, Nitor, in linea con le norme vigenti e gli standard internazionali, offre ai propri clienti un sistema integrato di trappole con esche oltre che sistemi per il monitoraggio ecologico, ideale per ambienti dove vengono trattati alimentari e dunque più esposti a questo genere di infestazioni. 

Anche in questo caso il personale specializzato della azienda sarà sempre a fianco del cliente con sopralluoghi periodici che comprovino la massima efficacia di ogni componente. 

Infine, nel vasto ambito dell’allontanamento dei volatili, Nitor si è specializzata nel trattamento d’infestazioni di piccioni e tordi, molto più presenti oggi che in passato. La soluzione migliore proposta dall’azienda prevede l’installazione di un apparato congiunto di sistemi di dissuasione, come reti, merletti in metallo o cilindri di gel ottico posti sui tetti che impediranno nidificazione e posa dei volatili. 

Per maggiori informazioni e per conoscere tutti i servizi offerti dall’azienda, Nitor Società Cooperativa vi aspetta a Travagliato in via Vittime del Lavoro, n. 41. 

Tel. 030 373 1136

www.nitorpulizie.it/sociale

Leonardo Binda