È ormai ufficiale, la quarta edizione di Barba che Gol, evento sportivo a scopo benefico, si svolgerà a Rovato esattamente l’8 Giugno presso il “Campo Maggiore”.

Si è tenuta lunedì 6 Maggio la prima conferenza stampa ove è stato ben specificato che questo evento ha il solo scopo di vedere protagoniste le realtà presenti sul territorio, fare rete e beneficenza. Il ricavato dell’evento verrà donato a sostegno di due associazioni: 

“La Giostra a Colori” che grazie a genitori, educatori e volontari occupano piacevolmente le giornate con laboratori sempre diversi e giochi divertenti con ragazzi disabili;

“Un Sorriso per Matteo ed Ettore”. Nata dopo la scomparsa di due bambini di 7 e 4 anni, i genitori hanno messo insieme forza e dolore e cercando di portare un Sorriso con giocattoli ed altro materiale a tutti i bambini ricoverati in ospedale soprattutto nei reparti oncologici.

Le aspettative per questa edizione sono molto alte e ci aspettiamo grande partecipazione. Vedremo tornei di calcio dei bambini del 2014, tornei di calcio di ragazze under 15, vedremo scendere in campo la Nazionale Italiana Barbuti, il memorial con sfida di glorie bresciane e novità assoluta arriverà dalla Sicilia una rappresentanza di  ex calciatori siciliani.

Non mancheranno giochi di altre discipline dove vedremo protagonisti tanti ragazzi speciali, ci sarà tanta musica e tanta allegria.  Non mancherà certamente la possibilità di gustare delle prelibatezze, compito affidato a due imbattibili sodalizi che quando organizzano le loro feste fanno numeri da capogiro, si tratta del gruppo Alpini e dell’Old Rugby Rovato.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor e soprattutto al Rovato calcio e Academy Montorfano per aver messo a disposizione la struttura “Campo Maggiore” e aver collaborato all’organizzazione dei vari tornei.