Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, noterete dalle immagini su questa pagina e dallo scritto, che il C.A.I. non mira solo a scalare montagne per conquistarne le cime, ma tende anche a coltivare e diffondere un senso civico che valorizzi l’associazionismo, qualunque sia l’evento proposto, da noi, o da altre associazioni. Da qui, le nostre collaborazioni con il CPS di Rovato, l’Oratorio di Rovato, Viva Vittoria, il Festival del Cammino. Nel frattempo non tralasciamo di organizzare salite ed escursioni, pur prendendo atto che il meteo si stia dilungando nel sciorinare piovaschi e temporali, e siano rare le giornate dove il sole la faccia da padrone. Nella pagina trovate dati e immagini sulle attività svolte e descrizioni delle prossime gite in programma. Noi, come sempre, vi aspettiamo numerosi. 

Attività effettuate 

Venerdì 12 maggio: PROVE DI ARRAMPICATA Con i ragazzi di seconda e terza media gruppo Roma e preadolescenti dell’oratorio di Rovato; presso la palestra indoor Climbing Sebino a Paratico.

Sabato 27 maggio: SALITA alla MADONNA DELLA CERIOLA A MONTISOLA col CPS di Rovato.

Tutti giunti sulla cima dell’isola lacustre più grande d’Europa. Fatica e grande soddisfazione.

Martedì 30 maggio: Alpinismo Giovanile Montorfano: PALESTRA di ARRAMPICATA. Presso la struttura outdoor di Palazzolo s/o. 

Domenica 4 giugno: EVENTO VIVA VITTORIA. Catena umana da Bergamo a Brescia. 

Anche il CAI di Rovato ha partecipato con 35 tra soci e simpatizzanti a questo memorabile evento, contribuendo a quel legame solidale che quest’anno vede Brescia e Bergamo Capitale della Cultura Italiana.

Le prossime escursioni da effettuare

Domenica 25 giugno: Gita Sezionale:RIFUGIO BENIGNI m. 2222 da Cusio. Val Brembana. 

Si sale da Cusio in 2 ore. Difficoltà: E- EE. Dislivello m.800.  Dal rifugio è possibile salire a cima Piazzotti a m.2350.

Sabato 8 e domenica 9 luglio: Gita Sezionale: RIFUGIO BRESSANONE m.2344 e PICCO della CROCE m.3134. Val di Valles – Val Pusteria. BZ.(Dolomiti). Tempo totale di percorrenza nei 2 giorni: h. 6:30 –  Dislivello: m 1383 – Difficoltà: EE.

Da martedì 11 a sabato 14 luglio: Alpinismo Giovanile Montorfano: BAITA FONTANETO

Da lunedì 24 a sabato 29 luglio: Alpinismo Giovanile Montorfano: DOLOMITI DI BRENTA.

Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate su sentieri aperti o sul nostro sito internet.