Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, anche aprile è passato lasciando uno strascico di emozioni e ricordi da non dimenticare. Pur con sbalzi di temperature fuori norma, ha concesso l’effettuazione di eventi ed escursioni programmate, salvo un accompagnamento di ragazzi delle elementari sul Monte Orfano, posticipato precauzionalmente al 15 maggio. Per maggio e giugno vi son proposte interessanti, da non perdere, anche in prospettiva delle gite più d’alta quota dell’estate. Dopo l’evento di domenica l4 aprile che trovate sotto, il prossimo evento programmato per il 50° della Sezione sarà giovedì 23 maggio: “La Montagna nella Letteratura”, incontro culturale con la dottoressa Carla Boroni, direttrice responsabile del Notiziario Il Monte Orfano; ore 20.30 presso la Sala Mons. Zenucchini, a Rovato. La serata è libera a tutti; soci e non soci.       Tesseramento 2024: Ricordiamo ai Soci CAI che a fine marzo è scaduto il termine per il rinnovo della tessera, ma non è precluso il rinnovo anche se in ritardo. Per chi socio lo vuol diventare, ogni momento è buono; la sede è aperta ogni venerdì dalle 20,45 alle 22.30. Noi vi aspettiamo!

Attività effettuate:

Domenica 7 aprile: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano; Monte Mignone: (simulazioni di pronto soccorso).

Domenica 14 aprile: per la ricorrenza del 50° del Cai Rovato; S. Messa presso la parrocchia di Santa Maria Assunta in Rovato. La messa è stata animata da soci e dai giovani della parrocchia. 

Sabato 20 aprile: Gita Sezionale: II° tappa del Sentiero del Viandante; Lierna – Varenna. (Aveva proprio ragione mio papà, la montagna porta sempre molte emozioni positive, soprattutto quando vai in compagnia. Alessia Gerbini) 

Domenica 21 aprile: In collaborazione col CPS di Rovato; Antica strada Valeriana da Marone a Pilzone. (Se è difficile intraprendere un viaggio, quando poi ci si è dentro si è più motivati a continuarlo e a portarlo a termine. Fondamentale la solidarietà. Luca A.)

Domenica 28 aprile: Gita Intersezionale (organizzata dal Cai Rovato); Treno Trekking; V° tappa del “Sentiero delle Sorelle” da Provaglio d’Iseo a Gussago. Ventidue partecipanti, affaticati ma felici. 

Lunedì 29 aprile: Arrampicata indoor a Palazzolo s/o. arrampicate ed esercizi vari; puro divertimento. 

Le prossime escursioni da effettuare 

Domenica 19 maggio: Gita Sezionale; Monte Mignone (m.1743) da Borno.          

Martedì 28 maggio: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano; arrampicata indoor a Palazzolo s/o.

Sabato 01 giugno: Gita Sezionale; Rifugio Tagliaferri (m.2328) da Pianezza (Valle del Gleno).

Domenica 09 giugno: Alpinismo Giovanile Cai Montorfano; Monte Resegone e Costa del Palio.

Ulteriori informazioni sugli itinerari e lo svolgimento delle escursioni, potranno essere richieste in sede all’atto dell’iscrizione, o visualizzate sul nostro sito internet o su Sentieri Aperti blog newsletter.