Cari Soci CAI e appassionati di Montagna, dopo la pausa estiva, l’attività della Sezione è ripresa con la notturna del 28 agosto e speriamo di poter continuare con la programmazione autunnale piuttosto corposa che trovate qui descritta. Confidiamo in una maggiore partecipazione alle varie attività in programma , pur rendendoci conto che le norme anti-covid ancora in essere, inducono gli escursionisti in genere, fra cui tanti nostri Soci, a frequentare la Montagna e compiere ascensioni in autonomia piuttosto che unirsi alle iniziative delle Associazioni. Noi ci siamo, la sede è aperta martedì e venerdì dalle 21 alle 22.30, e proseguiamo nel nostro impegno, che è di far conoscere l’ambiente e la montagna nelle varie sfaccettature. Vi aspettiamo!

Le Prossime Gite

Domenica 19 settembre: MONTE CORNO m.1730 da Pieve di Ledro m.650 – Gita Inter-sezionale; (org. CAI Coccaglio). Tempo totale: h.6.00 _ Dislivello: m.1100 _ Difficoltà: E.

26 settembre: FESTA DELLE ASSOCIAZIONI del Comune di Rovato.

Per questa Festa come CAI saremo presenti con una palestra  d’arrampicata, dove tutti, grandi e piccoli, potranno provare l’emozione di arrampicare in sicurezza con attrezzatura e assistenza fornita da esperti Soci Cai.

Domenica 3 ottobre: PASSO POZZERA m.2126 – CAPPELLA SAVINA m.2082 –  MALGA CASSINELLI m.1568 dal Passo della Presolana m.1297. (Orobie) Giro ad anello. “GITA DELLA MEMORIA; Un giorno e una salita per non dimenticare”. Questa è l’annuale escursione per ricordare gli Amici morti in montagna. Il loro ricordo è uno stimolo per  ritrovarsi e camminare insieme ad onorarne la memoria. Tempo totale: h.6.00 – Dislivello: m.900 -1000 – Difficoltà: E.

Domenica 10 Ottobre: Corna Trentapassi da Zone.

Sulla cima di questa bellissima montagna delle Prealpi Bresciane a 1248 metri, nel lontano 1997 avevamo posto una targa a ricordo del Socio e Consigliere della nostra Sezione Roberto Zubani , deceduto in zona nell’ottobre del 1996. La targa negli ultimi anni si era scolorita e logorata tanto da non essere leggibile; l’abbiamo tolta e fatta rifare a nuovo; non resta che riposizionarla e lo faremo in questa data. Gita aperta a tutti. che impegna per 3-4 ore con dislivello di 550 metri.

L’attività escursionistica del Gruppo Senior è momentaneamente sospesa

Maggiori informazioni, foto e relazioni, sulle attività della Sezione , le potete trovate sul nostro sito: www.cai-rovato.it

Gite effettuate

Sabato 28 agosto: Notturna estiva a Punta Almana m.1390 da Portole (Sale Marasino).Dieci iscritti per quella che definiamo “gita in notturna”, ma che in realtà si svolgerà alle calde luci del tramonto. Fortunatamente a dispetto delle previsioni durante l’intero percorso non si verificano precipitazioni, ma un pittoresco arcobaleno ci regala bellissimi panorami sul lago d’Iseo. Come da tradizione a fine gita tutti a cena presso il Ristorante Portole. Un grazie a tutti i partecipanti e a chi ha organizzato l’uscita, e come sempre …. Alla prossima. (Marco)