Tempo di lettura: 2 minuti

Gli strumenti di Elena Fornari risuonano alla Virus Band, cerimonia e saggio Giovedì 23  maggio, ore 20,30 presso l’Auditorium “Aldo Moro” di Orzinuovi.

La Virus Band e’ un progetto  aperto anche agli alunni delle terze, quarte e quinte delle Elementari, grazie alla volontà e disponibilità del Dott. Luca Alessandri Dirigente Scolastico reggente, del Vicario Giuseppe Riccardi dell’Istituto di Orzinuovi, degli insegnanti e con l’aiuto della Amministrazione Comunale di Orzinuovi.

Giovedì 23 Maggio presso l’auditorium “Aldo Moro” serata evento alle ore 20.30 la Virus Band terrà un concerto finale in onore della giovane compianta Elena Fornari, già trombonista delle Bande di Soncino, Trigolo e Soresina, ex allieva del Maestro Giancarlo Locatelli che ha già lasciato come dote testamentaria alla scuola secondaria di primo grado “G.B. Corniani” di Orzinuovi i propri strumenti musicali.

Nell’intermezzo, oltre alla Virus Band, con il suo programma di repertorio, saranno presenti in sala il jazzista e Docente Prof. Giuseppe Faletti e la madre della musicista Elena Sig.ra Luigia De Giuseppe, che in questa occasione donerà alla Virus Band un nuovo strumento musicale. La serata sarà animata dall’amico  presentatore Gigi Broleri.

Ci saranno alcune sorprese!

Nel concerto, i ragazzi della Virus Band eseguiranno alcuni saggi solistici musicali e coreografici e d’insieme, con l’accompagnamento in sottofondo di alcune scenografie elaborate dagli stessi ragazzi con l’ausilio di video proiezioni.

I brani musicali in programma prevedono un vasto repertorio classico e moderno /jazzistico, ovvero un full – range di vari linguaggi musicali e di repertorio, sotto la direzione del maestro titolare del corso di musica della Scuola Secondaria di Primo Grado Giancarlo Locatelli.

E’ doveroso ringraziare la ditta “Ambienti arredamenti” di Fabiano e Oscar Regazzi, la mamma di  Elena e il “Gruppo Alpini di Coniolo” per le donazioni di strumenti musicali. Un invito va quindi a tutti i soggetti e/ o sponsor interessati alla concreta cooperazione e al sostegno delle diverse iniziative, così importanti e decisive per il progresso e la maturazione dei ragazzi e delle loro famiglie.

La Virus Band