Anche per questo Natale le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria ci impongono di lasciare fuori dai nostri ambienti scolastici le famiglie e ci costringono a ripensare i tradizionali spettacoli natalizi che da sempre caratterizzano il mese di dicembre all’interno del nostro centro educativo. Nonostante le restrizioni abbiamo scelto di vivere questo importante momento insieme ai nostri bambini e ragazzi e abbiamo pensato di farlo attraverso un video online.
Si chiamerà «Un Natale fatto in casa» e sarà una raccolta di storie (non solo natalizie) che le diverse classi di Infanzia, Primaria e Secondaria ci racconteranno in modi diversi e originali. A fare da filo conduttore tra le varie storie saranno gli educatori della scuola: nella consueta cena di Natale vengono persi i libri con le storie natalizie quindi, con l’aiuto delle varie classi della scuola, gli educatori tenteranno di rimetterle insieme. Il punto di partenza è quello delle storie nella storia ed è nato dalla volontà di continuare e consolidare il bel progetto educativo impostato sugli albi illustrati che quest’anno sta coinvolgendo l’intero centro educativo, con libri adatti a tutte le età.

Il video di Natale potrebbe uscire a puntate a partire dal primo giorno delle vacanze natalizie. Didattica e festeggiamenti si incontreranno in questa inedita e strana versione di un altro Natale particolare e sicuramente tutto da ridere! Il tutto verrà trasmetto attraverso le piattaforme social del nostro Campus, vietato non guardare!