Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento col calendario proposto da Giorgio Ferrari, che traduce la sua passione per la fotografia in immagini particolarmente originali.

Sono stati diversi i temi proposti nel corso degli anni e per il 2024 la scelta è caduta su Orzinuovi come appare nelle cartoline  d’epoca, anche stavolta rivisitate  e soprattutto attualizzate coll’aggiunta di colori piuttosto vivaci.

La presentazione avverrà nell’ambito della proiezione di fotografie scattate nel corso dell’anno, anche queste frutto di rielaborazione digitale.

L’invito quindi è per sabato 2 dicembre alle ore 17 presso il centro culturale A. Moro.

I fondi raccolti con la distribuzione del calendario quest’anno saranno destinati a un raggio di sole per Marty, Associazione nata nel 2021 e ispirata a Martina, una ragazzina di 15 anni affetta da SPG50 una malattia genetica ultra rara e degenerativa. L’associazione intende essere di supporto per le famiglie del territorio che vivono quotidianamente tutte le difficoltà che la disabilità comporta.
La raccolta fondi è finalizzata a riproporre anche per  il prossimo anno  il centro ricreativo per bambini e ragazzini disabili, dove poter socializzare e sperimentare nuove attività, in modo da dare anche sollievo alle famiglie.

Il calendario sarà reperibile anche presso l’edicola di Flavio in piazza.