L’Amministrazione Comunale di Manerbio ha aderito a un’iniziativa di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dall’Associazione “Condividere la Strada della Vita”, che raccoglie i familiari di vittime della strada, e l’AVIS intercomunale di Manerbio.

Fino ai primi giorni di febbraio, in via Cremona, è stata visibile un’installazione che contestualizza un’auto incidentata nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza stradale.

“Abbiamo creduto fin da subito in questo progetto. Troppo spesso sottovalutiamo quanto sia importante essere utenti attenti della strada, sia quando ci si mette alla guida di un veicolo sia quando ci si muove a piedi o in bicicletta – ha commentato l’assessore alla Cultura Fabrizio Bosio – speriamo che questo segno visibile delle conseguenze potenzialmente fatali e sempre pericolose di una disattenzione possano essere un monito per giovani ed adulti. Ringrazio in particolare Marianna Baldo e Massimiliano Riboli dell’AVIS, per averci proposto questa iniziativa, e Roberto Merli di “Condividere la Strada della Vita” per la preziosa collaborazione. Ci attiveremo per promuovere iniziative nelle nostre scuole oltre agli incontri che già si svolgono su questo tema in collaborazione con la Polizia Locale. Purtroppo la situazione sanitaria attuale rende incerta la possibilità di riuscirvi”