Tempo di lettura: 1 minuto

Maggiore sicurezza alla scuola secondaria di primo grado di Orzinuovi e rifacimento degli infissi al terzo piano delle scuole elementari. 

Sono i lavori in previsione per l’estate e l’autunno grazie ad un fondo di 90 mila euro messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico per la messa in sicurezza e l’efficienta-mento energetico del patrimonio comunale.

I lavori si riferiscono all’ultimo piano dell’edi-ficio della scuola media di Orzinuovi, dove la costruzione di un controsoffitto per l’estensione di circa 450 mq farà da contenimento alla caduta degli intonaci. L’intervento chiude un’ope-razione iniziata negli anni scorsi, che ha visto la costruzione di un controsolaio nel soffitto del seminterrato, del piano terra e del primo piano.

I lavori si svolgeranno nel mese di agosto, per non impedire il regolare svolgimento delle lezioni. In autunno invece sono previsti gli interventi nell’edificio vecchio della scuola primaria.

Saranno sostituiti i serramenti del corridoio al terzo piano con infissi in legno con doppi vetri per la sicurezza e l’efficientamento energetico. 

I lavori si svolgeranno in autunno, ma saranno organizzati in modo da non interrompere l’attività scolastica.

“Ringrazio l’ingegner Gianandrea Delindati del-l’ufficio “Urbanistica” comunale per la collaborazione.

Sicurezza e risparmio energetico sugli edifici scolastici sono una priorità del-l’amministrazione – sottolinea il sindaco Gianpietro Maffoniperché fare scuola significa anche offrire agli studenti e ai docenti spazi e ambienti confortevoli, funzionali e sostenibili ener-geticamente”.

sp