Bali, il Tempio della Natura. Nota anche come “l’Isola degli Dei”, Bali fa parte dell’arcipelago indonesiano e mantiene nel tempo la sua autenticità, garantendo ad ogni visitatore un’esperienza unica di viaggio e di vita, che si divide tra laghi, vulcani attivi, risaie, foreste tropicali, antichi templi e villaggi. 

Situata a sud dell’Equatore, Bali è il luogo perfetto per la vacanza ideale, dove l’atmosfera rilassata che caratterizza tutta l’isola si unisce al divertimento giovanile dei molteplici locali che si affacciano sull’Oceano Indiano. Il capoluogo Denpasar si trova nella parte meridionale dell’isola e, nonostante il continuo aumento del turismo, risulta essere ancora spontaneo ed autentico, conservando al suo interno tutto lo splendore della tradizione balinese.

A Denpasar si trova l’Aeroporto Internazionale Ngurah Rai, il secondo più grande dell’Indonesia.

Su tutto il territorio dell’isola sono presenti numerosi templi buddhisti e indù, fra i quali spiccano quelli di Tanah Lot e di Uluwatu, fra i più caratteristici di Bali.

Imperdibile è la visita alle Risaie di Tegallalang, dove il verde acceso dei campi terrazzati costruiti sulle ripide colline regala uno splendido panorama. 

Con una popolazione di circa 4.300.000 abitanti, le lingue ufficiali dell’isola sono l’indonesiano e il balinese, mentre la religione principale è l’Induismo balinese: essendo abilissimi scultori, gli abitanti dell’isola hanno adornato magnificamente i loro templi e giardini con statue di divinità come Dewi Sri, la dea del riso e della fertilità, o di guardiani e demoni protettori come Rakasa, armato con una mazza. 

Il clima di Bali è tipicamente tropicale, caratterizzato da mesi piuttosto secchi, tra giugno e settembre, che si alternano ad altri periodi di grandi precipitazioni, specialmente tra ottobre e maggio. Tuttavia, le temperature restano costanti. Il periodo più indicato per visitare Bali è quindi quello tra giugno e settembre, caratterizzato da poche precipitazioni e temperature elevate, con minime di 22° e massime di 30°. La moneta locale è la Rupia indonesiana, che consigliamo di cambiare direttamente in loco nei vari “money changer”, risultando più convenienti delle agenzie di cambio aeroportuali.

La proposta di

Radici Viaggi:

Ferragosto a Bali: 10 giorni 8 notti: dal 11/08/2020 al 20/08/2020. Volo da Milano Malpensa con tasse aeroportuali incluse. Soggiorno presso la “Kudos Guesthouse Ubud” in camera matrimo-niale deluxe.

Trattamento di pernottamento e colazione.

Assicurazione All Inclusive medico-bagaglio-annul-lamento.

Prezzo finito a persona:

€1.150. Info: 030 9038640